Scontro finale (New Super Luigi U)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Scontro finale
NSLU-Scontro-finale.png
Mondo: Castello di Peach
Apparso in: New Super Luigi U
<< Lista dei livelli >>

Scontro finale o Castello di Peach-Princess Peach Castle Sprite.png2 è l'ultimo livello del Castello di Peach in New Super Luigi U. Viene sbloccato completando Contro la corrente elettrica, ed il suo stesso completamento sblocca il portale per la Pista Superstar e l'Isola segreta. Questo è l'unico livello del gioco che condivide lo stesso nome con la sua controparte di New Super Mario Bros. U.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il giocatore inizia su una piattaforma mentre il suo personaggio guarda Bowser Jr. sbattere contro una piattaforma ossea nella sua Junior Clown Car, e lo fa continuamente per tutto il livello. Dopo che la piattaforma affonda, inizia il livello. Due Magmabruto Bros si trovano nella lava. Appare poi un Anello rosso e, dopo tre piattaforme ossee, c'è la prima Moneta Stella. Successivamente compaiono più piattaforme ossee, insieme ad altri due Magmabruto Bros. Dopo una fila di Blocchi ?, seguiti da un'altra fila di piattaforme ossee, appare una porta. Questa conduce a delle porte verdi. Entrarci dentro darà ai giocatori 250 secondi in più.

Dopo aver attraversato un corridoio pieno di Palle di Fuoco in arrivo, il giocatore raggiunge la prima battaglia con Bowser, che ricorda molto la prima parte del boss finale di New Super Mario Bros. Wii. Colpire l'interruttore dall'altra parte del percorso fa sì che un'Ascia tagli il ponte su cui si trova Bowser, facendolo precipitare nella fossa sottostante. Dopo che il giocatore passa alla parte finale, Bowser Jr. arriva con Kamek, che lancia un incantesimo per ingrandire Bowser.

La parte finale del percorso porta il giocatore in un cortile dominato da una torre che tiene prigioniera la Principessa Peach. Prima che il giocatore possa raggiungere la principessa, deve sopravvivere a una battaglia contro Giga Bowser. Bowser Jr. appare e schernisce il giocatore seguito da Bowser. Quindi si alza e ruggisce contro il giocatore, segnalando l'inizio della vera battaglia finale. A differenza dei tre incontri precedenti, il giocatore deve danneggiare direttamente Bowser rubando la Junior Clown Car di Bowser Jr. e facendola schiantare sulla testa di Bowser. Tuttavia, Bowser Jr. non può essere sconfitto, indipendentemente dal numero di colpi o attacchi che ha subito, sebbene possa essere stordito. Il giocatore può anche sparare una grande quantità di palle di fuoco a Bowser o eseguire uno schianto a terra sincronizzato (con più giocatori) per sconfiggerlo. Mentre lo fanno, devono evitare le enormi palle di fuoco e il guscio rotante di Bowser, così come gli attacchi in picchiata di Bowser Jr. e le Bob-ombe sganciate. Dopo tre colpi in testa, Bowser viene sconfitto. Umiliato, Bowser Jr. salta giù da suo padre.

Se il livello viene completato con Ruboniglio, può essere visto spiare Luigi e la Principessa Peach durante il finale.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: La prima Moneta Stella è sotto alcuni Blocchi mattone ed il giocatore deve usare Bowser Jr. per romperli. Quindi, il giocatore deve saltare a parete per afferrare la moneta ed evitare di cadere nella lava.
  • Moneta Stella 2: La seconda Moneta Stella si trova sotto diversi Blocchi ? contenenti Funghi 1-Up. Come per la prima, bisogna usare Bowser Jr. per distruggerne alcuni.
  • Moneta Stella 3: Vicino alla porta che conduce alla porta di Bowser, il giocatore deve attendere sulla terza piattaforma ossea. Man mano che scende, il giocatore otterrà la terza Moneta Stella.

Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]

La faccia di Luigi può essere vista su un rivetto in una piattaforma.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
さいしゅうけっせん! ピーチ城
Saishū Kessen! Pīchi-jō
UK Inglese
The Final Battle (New Super Luigi U)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]