Le pietre ti guardano!

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Le pietre ti guardano!
NSLU-2-4.png
Mondo: Deserto delle torte
Apparso in: New Super Luigi U
<< Lista dei livelli >> **

Le pietre ti guardano! o Deserto delle torte-4 è il quarto livello del Deserto delle torte in New Super Luigi U. Viene sbloccato completando Torre dei Verricelli ed il suo stesso completamento sblocca Rotolando tra le sabbie. Completandolo invece tramite l'uscita segreta si sbloccherà Scale di corda tra i ghiacci.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Luigi inizia il livello davanti a un Guardalite. Sopra c'è un Blocco nascosto contenente un Fungo 1-Up. Andando a destra, c'è un tunnel dove scendono un numero infinito di Guardaliti. Uscendo dal tunnel, ci sono tre Guardaliti che formano un ponte e sopra di loro si trovano degli Pterotondi. Un piccolo Tubo conduce a un'area con un Guardalite, Monete e Funghi 1-Up. Successivamente appaiono delle Piante Piranha giganti su dei Tubi. Vi sono poi altri Guardaliti che si muovono su e giù di cui gli ultimi tre fungono da piattaforme che conducono all'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Questa Moneta Stella segue un Guardalite nel primo tunnel. Il giocatore deve spingerlo verso il basso usando uno schianto a terra per ottenerla.
  • Moneta Stella 2: Il giocatore deve colpire con lo schianto a terra il Guardalite centrale nell'area in cui si trova il singolo Pterotondo. Dopo questo, deve saltare, rivelando un Blocco segreto con un Viticcio. Salendolo, il giocatore si troverà in una stanza bonus con la Moneta Stella, alcune monete e una statua oscillante.
  • Moneta Stella 3: Appena sotto un Guardalite prima delle Piante Piranha giganti, sopra una fossa.

Uscita segreta[modifica | modifica sorgente]

Luigi (che deve essere almeno nella sua forma Super) deve colpire con lo schianto a terra il pezzo di terra tra la sezione degli Pterotondi e un piccolo Tubo. Romperà alcuni Blocchi mattoni e rivelerà un Tubo cannone nascosto che lo lancia verso l'Asta della bandiera segreta. L'uscita segreta conduce a Scale di corda tra i ghiacci.

Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]

Il giocatore può trovare lo sprite a 8 bit accovacciato di Super Luigi nella stanza bonus sotterranea che si raggiunge entrando in un Tubo teletrasporto di dimensioni ridotte. Tuttavia, non c'è alcun Mini Fungo nel livello ed il giocatore, deve per forza ottenerlo in un altro livello.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ぞろぞろイワヘムちたい
Zorozoro Iwahemu Chitai

-

UK Inglese
The Walls Have Eyes

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch