Caverna storta

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Caverna storta
Acorn Plain 2 NSLU.png
Apparso in: New Super Luigi U
Mondo: Piana delle ghiande
Precedente: Pterotondi in arrivo!
Successivo: Torre dei bruciatori
Lista di livelli

La Caverna storta è il secondo livello del Mondo 1 in New Super Luigi U.

Anche qui il livello inizia all'esterno. Il primo Blocco ? contiene un Fungo o un Fiore di fuoco. Dopodiché il giocatore deve entrare nel tubo verde al centro, in quanto da quelli rossi ai lati escano delle Piante Piranha. Entrato nel tubo, ci saranno altre Piante Piranha e molti Koopa dal guscio rosso sopra delle piattaforme fatte di pietra turchese. Il giocatore deve sfruttare questi movimenti per riuscire ad andare avanti nel livello. Sull'ultima piattaforma ci saranno molti Koopa, ma, lanciando un guscio di uno di essi, sarà facilmente possibile superarli. Infine si risalirà per un Tubo verde e si arriverà all'Asta della bandiera. Alla fine del tunnel c'è un Tubo verde che porta in superficie. Mario dovrà prendere l'Asta della bandiera e finire il livello.

Monete Stella[modifica | modifica wikitesto]

Moneta Stella 1: La prima Moneta Stella si trova in superficie: basta andare alla sinistra della prima Pianta Piranha e si scoprirà un passaggio segreto, dove si potrà prendere la prima Moneta Stella.
Moneta Stella 2: La seconda Moneta Stella è ben visibile poco dopo essere scesi nel Tunnel: è sotto dei Blocchi di Mattone. Per prenderla senza morire basta lanciare il guscio di un Koopa addosso ai blocchi.
Moneta Stella 3: L'ultima Moneta Stella è raggiungibile tramite il Gamepad Wii, nella modalità Gioco assistito, costruendo con i blocchi un percorso per raggiungerla. Si trova a destra del Tubo verde che porta in superficie. Può essere raggiungibile anche grazie a Luigi Procione.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
ゆれうごくじめんの どうくつ
Yureugoku jimen no dōkutsu
Uk.png Inglese
Crooked Cavern

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]