Lotta contro il guardiano del tesoro!

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Lotta contro il guardiano del tesoro!
MTA-Lotta-contro-il-guardiano-del-tesoro.jpg
Livello: Fortezza di Bowser
Missione #: 26
Gioco: Mario Tennis Aces
<< Lista delle missioni >>

Lotta contro il guardiano del tesoro! è la ventiseiesima missione nella modalità avventura di Mario Tennis Aces. Si svolge nel campo da tennis nella fortezza di Bowser.

Struttura della missione[modifica | modifica sorgente]

Mario e Toad sono arrivati nella fortezza di Bowser dove Toad si chiede se Luigi e coloro che sono stati impossessati da Lucigna siano arrivati prima di loro due, quindi suggerisce di sbrigarsi a prendere la pietra del potere. Mario si trova davanti la statua di Bowser dove preserva la pietra.

In questa missione, Mario deve sconfiggere la statua di Bowser entro 300 secondi. Egli comincia ad attaccare sputando tre palle di fuoco verso Mario che devono essere rispedite al mittente; se una palla non viene, si trasforma in una pozza di lava ardente nel terreno di gioco. La statua, in rapida successione, scaglia un raggio laser incendiando così il terreno, per poi caricare un colpo devastante formato da una gigantesca palla di fuoco viola che può essere respinta e infliggere un sacco di danni. La statua ripete gli attacchi finché la sua barra della salute è vuota; a quel punto Mario deve evitare le meteore emerse dal mare di lava pronte a schiantarsi sul terreno, e lo attacca con un colpo intenso che compare nella direzione in cui il volto della statua guarda. Qualora l'idraulico mancasse il colpo intenso, alla statua gli viene restituita un po' di salute. La statua sputa poi un alito di fuoco verso Mario e ripete il suo classico processo di attacchi, con la sola differenza che le palle di fuoco sparate sono distribuite in modo più omogeneo. Dopo che Mario lo ha colpito una seconda volta con un colpo intenso, la statua ricomincia a sputare l'alito di fuoco, ma questa volta in movimento spargendolo per tutto il campo invece di sputare su un punto fisso, quindi ripete lo stesso processo di attacchi utilizzato nella seconda fase.

Dopo aver completato la missione, Mario procede a prendere la pietra del potere, ma Wario e Waluigi posseduti erano ad aspettare che Mario facesse il lavoro sporco, e mentre combatteva contro la statua hanno avuto l'occasione di sgraffignare il forziere contenete la pietra.

Descrizione del gioco[modifica | modifica sorgente]

"Sconfiggi il boss dell'isola infernale entro il tempo limite!"

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
熱戦! 宝物をまもるモノ
Nessen! Takaramono o Mamoru Mono
Contesa accesa! Colui che protegge i tesori
UK Inglese
Battle the Treasure Guardian!
Lotto contro il guardiano del tesoro!
Spagna Spagnolo (NOE)
El guardián del tesoro
Il guardiano del tesoro

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]