You Again?

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
USA Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.

You Again? ("Di nuovo tu?") è una storia a fumetti della serie Nintendo Comics System.

Pubblicata originariamente su Nintendo Comics System #1, è stata successivamente ristampata nel volume The Best of Super Mario Bros.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Mario sta dormendo nel suo letto, quando viene colpito sul naso da un aeroplanino di carta che arriva passando dalla finestra aperta. Mario si sveglia e scopre che l'aeroplanino è un biglietto che lo avvisa che la Principessa Peach è stata rapita da Bowser, che la tiene prigioniera nel quartier generale dei Koopa Troopa. Mario si incammina passando dal Mondo 1-1 di Subcon, dove viene attaccato da due Tipi Timidi. Mario riesce a sbarazzarsi di uno dei due lanciandogli contro una verdura, ma viene sconfitto dal secondo che lo manda via dal livello, facendolo tornare a letto.

Mario si convince che quanto appena successo sia solo un sogno, ma dopo poco tempo gli arriva un altro aeroplanino. Stavolta viene detto che Peach è prigioniera in un bidone di Piante Piranha. Mario torna nuovamente al Mondo 1-1, ma viene di nuovo sconfitto dai Tipi Timidi e rispedito a letto, e viene svegliato dall'ennesimo aeroplanino di Bowser che stavolta dichiara che la principessa è stata costretta ad assistere a una sfilata di moda per Tipi Timidi. Mario torna al Mondo 1-1 dichiarando che stavolta ha intenzione di fare sul serio, ma i Tipi Timidi hanno nuovamente la meglio su di lui mentre si lamenta che se Luigi fosse con lui potrebbe scaricare su di lui tutta la colpa.

Successivamente Mario torna per l'ennesima volta al Mondo 1-1 dopo aver ricevuto un biglietto che dichiara che Bowser sta recitando a Peach tutto il registro congressuale. Mario riesce ad andare oltre i Tipi Timidi, ma successivamente cade in una cascata e non solo ritorna a letto, ma si ritrova la camera allagata. Successivamente, Mario riceve l'ennesimo biglietto che afferma che la principessa è stata costretta ad assistere ad un dibattito tra Friggì sul nome esatto delle punte in plastica dei lacci delle scarpe. Mario viene mostrato ritentare il Mondo 1-1 altre tre volte per venire ogni volta picchiato dai Tipi Timidi, alcuni dei quali stanno prendendo caffè e ciambelle ad un tavolo nei paraggi.

La scena di colpo stacca su Toad, che viene svegliato da una telefonata della principessa Peach che lo vuole invitare a una festa. Toad racconta di aver sognato Mario che non riesce a superare il Mondo 1-1 più e più volte, andando avanti finché Peach non gli riattacca in faccia. Toad decide quindi di farsi un caffè, ma si rende conto che deve prendere l'acqua quindi va alla cascata per prenderla, ma viene attaccato da dei Tipi Timidi. La storia finisce con Toad che si ritrova a letto e viene nuovamente svegliato dalla telefonata della principessa, suggerendo l'inizio di un nuovo loop di eventi.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]