Just Deserts

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
USA Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
La copertina di Nintendo Comics System Featuring... #5, dove è stata ristampata la storia.

Just Deserts (letteralmente "La giusta punizione") è un fumetto della collana Nintendo Comics System. Originariamente pubblicato su Nintendo Comics System #1, è stato successivamente ristampato nel numero 5 di Nintendo Comics System Featuring... e nell'albo raccolta The Best of Super Mario Bros.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Mario e Luigi accompagnano il Mushroom King in un giro in kart per il deserto, finché non finiscono per schiantarsi contro un cactus che lacera le ruote del veicolo. Il re sfodera il suo trono portatile per riposarsi mentre Mario e Luigi cambiano le ruote col kit acquistato dal distributore automatico che un Toad di nome Benny ha installato nei paraggi.

Nel mentre, King Koopa e i suoi sgherri Cobrat osservano i due idraulici dalla loro base segreta nascosta dentro ad una piramide. Premendo un tasto su un computer, Koopa fa apparire un'oasi dietro al re. Mario e Luigi pensano che sia un miraggio, ma si convincono del contrario quando il re decide di farsi una nuotata. I due fanno per raggiungerlo, quando Koopa fa sparire l'oasi e con essa il re premendo nuovamente un tasto, facendo cadere i due idraulici nella sabbia.

Mario e Luigi riprendono il kart e partono alla ricerca del re. Lungo la strada si trovano davanti un distributore automatico di lettere di riscatto, da cui Luigi riceve una lettera in cui Koopa dice ai due di portare dieci milioni di Koopabit dalla piccola piramide. I due fratelli rimangono inizialmente interdetti, per poi rendersi conto di aver parcheggiato il kart sopra alla piccola piramide citata, che in realtà è la punta della piramide di Koopa che è sepolta sotto la sabbia.

Koopa fa emergere la sua piramide dalla sabbia, lasciando Mario e Luigi in bilico sulla sua punta. I due scendono col kart lungo la fiancata e riescono a entrare nella piramide passando da una finestra, arrivando dritti nella stanza più profonda della base di Koopa, in cui è tenuto prigioniero il re che è ancora nell'oasi. Mario dichiara che "c'è un'uscita con i loro nomi sopra", affermazione letterale dato che sulla porta di uscita dalla stanza sono scritti i nomi di Mario, Luigi e il re, e preme il tasto di controllo dei miraggi presente accanto. Premuto il tasto tutta la piramide scompare, rivelandosi a sua volta un miraggio, e Koopa e i Cobrat cadono a terra mentre Mario, Luigi e il re scappano.

Mario decide di usare un'ultima volta il pulsante per trasformare il kart in una limousine e il gruppo riparte verso il Regno dei Funghi.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il design di Koopa, che in tutta la serie di fumetti è ripreso identico dal Re Attila di The Super Mario Bros. Super Show! e serie successive, è qua reso più simile al design dei giochi, seppur mantenendo il colore verde, la corona e l'assenza di criniera da Attila.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]