The Adventures of Dirk Drain-Head

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
USA Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
La copertina di Adventures of the Super Mario Bros. #3, dove è ristampata la storia.

The Adventures of Dirk Drain-Head ("Le avventure di Dirk Drain-Head") è una storia a fumetti della collana Nintendo Comics System, pubblicata per la prima volta su Nintendo Comics System #1. Successivamente è stata ristampata su Adventures of the Super Mario Bros. #3 e nel volume raccolta The Best of the Super Mario Bros.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Mario aspetta con impazienza l'arrivo del postino: ma quando questo arriva, purtroppo, non ha niente per Mario. Fortunatamente viene presto rivelato che ciò che Mario stava aspettando, l'ultimo numero del fumetto The Adventures of Dirk Drain-Head, è stato erroneamente consegnato a Luigi. Mentre Mario gode per l'arrivo del fumetto e cerca un bel posto per leggerlo, la principessa Toadstool commenta che non capisce l'entusiasmo di Mario per quel fumetto, dato che lei preferisce Baroness Blue Blood. Luigi commenta casualmente di aver visto l'ultimo numero del suddetto fumetto venir consegnato alla fumetteria del Mondo 5-1 qualche giorno prima: la principessa decide quindi di mandarlo immediatamente a prenderle Baroness Blue Blood, nonostante quest'ultimo protesti dichiarando che oggi doveva passarsi il filo interdentale. La principessa manda anche Mario, che nel frattempo si era impossessato del trono per leggere il suo fumetto, in missione col fratello.

Mario e Luigi si incamminano lungo il Mondo 5-1, attraversando cascate ed evitando attacchi nemici mentre Mario continua a tessere le lodi di Dirk Drain-Head, infastidendo Luigi. Ad un certo punto, Mario chiede a un Tipo Timido posti ideali per fermarsi a leggere fumetti, e questo propone "dalle Piante Piranha del Mondo 7", "nelle fosse laviche del Mondo 4-1) e "Nel Mondo 7-2" (che un altro Tipo Timido fa notare sia il quartier generale di Bowser).

Arrivati dalla Strutzi di fine livello, Luigi ammette che lui e tutti gli altri ritengono che Dirk Drain-Head sia una stupidaggine e che Mario è uno sciocco per apprezzarlo. Evitando le palle di fuoco di Strutzi, Mario perde il fumetto e va in panico: Luigi lo convince a lasciarlo lì al momento, e mentre i due idraulici attraversano il Mask Gate Mario vede dei nemici che si appropriano del fumetto. Mario chiede disperatamente a Luigi di tornare indietro per riprenderselo, ma questo gli dice di no.

Arrivati in fumetteria, Luigi scopre che Bowser ha comprato tutte le copie di Baroness Blue Blood disponibili per coprire le gabbiette degli Strutzi, mentre Mario cerca disperatamente di avere uno sconto su una copia di Dirk Drain-Head con uno strappo su una pagina.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Questo fumetto cita esplicitamente vari livelli di Super Mario Bros. 2, facendo tuttavia degli errori:
    • Vengono citate le Piante Piranha, nemico assente in questo gioco.
    • Si parla di fosse di lava nel Mondo 4-1, che in realtà è un mondo di ghiaccio.
    • Il Mondo 7-2 viene descritto come quartier generale di Bowser, quando in realtà è il palazzo di Wart.
    • La Strutzi di fine livello è mostrata essere rosa: in realtà nel gioco è una Strutzi verde. Inoltre le Strutzi rosa non sputano palle di fuoco.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]