Blocchi Stellari

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Blocchi Stellari
Appare in: Mario Party 6
Mario Party DS
Tipo: Raro (Mario Party 6)
Puzzle (Mario Party DS)
Tempo limite: 60 secondi per livello
Musica:
Slow and Steady (Mario Party 6, Mario Party: The Top 100 e Mario Party Superstars)
Think it Out (Mario Party DS)
PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

Blocchi Stellari è un minigioco raro in Mario Party 6, un minigioco puzzle in Mario Party DS, un minigioco speciale in Mario Party: The Top 100 e un minigioco Puzzle e Sport in Mario Party Superstars. In Mario Party: The Top 100, per sbloccare questo minigioco bisogna aver ottenuto 100 ministelle nell'Isola Minigioco.

Introduzione[modifica | modifica sorgente]

Il minigioco inizia con una pila di blocchi che si erge verso il basso.

Svolgimento[modifica | modifica sorgente]

Lo scopo del minigioco è eliminare tutti i blocchi stella presenti sullo schermo, spostando i blocchi dello stesso colore per formare gruppi di almeno cinque. Un singolo blocco può essere spostato tramite il cursore per portarlo in un’altra colonna, e se ci sono altri blocchi dello stesso colore attaccati, li porterà con sé. Tuttavia non è possibile spostare i blocchi stella, perciò il giocatore deve fare in modo che i blocchi del suo stesso colore vengano messi insieme a esso ampliando gli altri l'uno sopra l'altro. Se però almeno una pila di blocchi raggiunge il punto più alto dell'area, il tempo diminuirà più velocemente. Il giocatore ha a disposizione 60 secondi per livello; se riesce a completare un livello guadagna 15 secondi recuperati e non può aumentare oltre. Vi sono dei blocchi orologio, un tipo di blocco con inciso un orologio su di esso, che aggiungono 15 secondi al tempo. Come per i blocchi stella non possono essere spostati, almeno che raggruppati insime ad altri blocchi normali dello stesso colore. La musica accellara velocemente quando il tempo rimanente scende sotto i 10 secondi o quando una colonna di blocchi è vicina al limite superiore dello schermo. Questo è l’unico minigioco per giocatore singolo di Mario Party 6 ad avere anche una modalità per due giocatori. In Mario Party DS, il giocatore riceve un punto Mario Party ogni 10 punti ottenuti nel minigioco e può riprendere dal livello in cui ha subito il Game Over, quest'ultimo anche in Mario Party Superstars.

La distribuzione del punteggio varia a seconda del gioco. In Mario Party 6 e Mario Party: The Top 100, il punteggio del giocatore dipende dal tempo impiegato per completare ogni livello. Più tempo rimane sul cronometro, più punti si ottengono. Per esempio, se un giocatore finisce un livello con 45 secondi di margine, riceve 45 punti. In Mario Party DS, il punteggio dipende dal numero di blocchi stella che si deve distruggere per superare ogni livello. Ogni blocco stella corrisponde a 10 punti. Per esempio, se un livello richiede di eliminare un solo blocco stella, il giocatore che lo fa guadagna 10 punti. In Mario Party Superstars, il punteggio ottenuto dipende da due fattori: il numero di blocchi stella eliminati e il tempo rimasto sul timer. Ogni blocco stella vale 10 punti, mentre il tempo rimasto vale un punto per ogni secondo. Per esempio, se nel livello 1 il giocatore riesce a far sparire un solo blocco stella e termina il livello con 45 secondi di margine, guadagna 55 punti: 10 punti per il blocco stella e 45 punti per il tempo. Il limite massimo di punteggio per ogni livello è di 9.999 punti, e non si può andare oltre.

Comandi[modifica | modifica sorgente]

Mario Party DS[modifica | modifica sorgente]

  • Pulsantiera di comando Muovi mano
  • Pulsante A Sposta pezzo in cima alla pila
  • Pulsante B Solleva pila

Testo descrittivo[modifica | modifica sorgente]

Mario Party 6[modifica | modifica sorgente]

Mario Party DS[modifica | modifica sorgente]

Giocatore singolo[modifica | modifica sorgente]

  • Regole Collega cinque o più blocchi dello stesso colore per eliminarli. Ogni livello ha un numero predefinito di blocchi stella e devi rimuoverli tutti per finirlo.
  • Suggerimenti Elimina i blocchi con il simbolo dell'orologio per guadagnare tempo. Usali con saggezza!

Multiplayer[modifica | modifica sorgente]

  • Regole Collega cinque o più blocchi dello stesso colore per eliminarli. Se raggiungono il cancello, l'indicatore scenderà. Il primo giocatore che arriva a zero, ha perso.
  • Suggerimenti Rimuovi un blocco con il simbolo della freccia per mettere nei guai il tuo avversario!

Mario Party: The Top 100[modifica | modifica sorgente]

Mario Party Superstars[modifica | modifica sorgente]

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
つなげてブロック
Tsunagete Burokku

Connetti i blocchi

UK Inglese
Block Star
Blocchi Stella
Francia Francese
Blocs Étoilés
Blocchi stellari
Germania Tedesco
Sternenstapler
Sollevatori di stelle
Spagna Spagnolo
Estrella perdida
Stella perduta
Corea del Sud Coreano
블록 연결하기 (Mario Party DS)
Beullok Yeon-gyeolhagi
블록 연결 (Mario Party Superstars)
Beullok Yeon-gyeol
Connetti i blocchi