Treehouse

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il logo di Treehouse

Treehouse è la divisione di sviluppo dei prodotti di Nintendo of America. Nonostante il nome sia più comunemente associato con la localizzazione dei giochi, in realtà Treehouse si occupa anche di altri compiti.

Treehouse si occupa della traduzione in inglese, francese e spagnolo per il mercato nordamericano, e stando a un annuncio postato sul sito CareerBuilder, per un certo periodo hanno tentato di aggiungere una divisione portoghese. Treehouse iniziò come tentativo di migliorare la qualità delle traduzioni inglesi dei giochi in risposta alle localizzazioni mediocri tipiche degli anni '80 e '90. La divisione spesso traduce i giochi in contemporanea alla loro creazione, quindi i contatti con il Giappone non sono infrequenti. Inoltre, Treehouse è consultata anche quando si tratta di modificare elementi di un gioco ritenuti "troppo giapponesi" e non comprensibili alle altre culture.

Il nome di Treehouse (letteralmente "casa sull'albero") deriva dalla Casa sull'albero di Donkey Kong, in quanto il team è nato contemporaneamente alla localizzazione americana di Donkey Kong Country.

Membri celebri[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]