I dadi di Bowser Junior

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
I dadi di Bowser Junior
MP9-IDadiDiBowserJunior.png
Appare in: Mario Party 9
Tipo: Minigiochi Boss
Tempo limite: 10 secondi per turno
Musica:
Battle With Bowser Jr.!
Bowser Jr.'s Mad!

I dadi di Bowser Junior è un minigioco introdotto in Mario Party 9, che fa parte della categoria "Minigiochi BOSS". Si tratta di un'obbligatoria battaglia contro Bowser Junior disputata nella Stazione spaziale di Bowser; è precedente allo Scontro finale con Bowser.

Gameplay

Il minigioco si svolge nello spazio profondo, su una piattaforma tondeggiante con il simbolo di Bowser Junior stampato sopra. Ai lati ci sono dei riflettori che sparano un'abbagliante luce gialla verso l'esterno. Tutto intorno ci sono asteroidi e pianeti di diverse forme.

Il minigioco inizia con l'arrivo di Bowser Junior sulla sua Auto Clown Koopa, che si attacca successivamente a una versione più grande della macchina, attivandola. In alto compare la solita barra della salute e anche una barra formata da quindici spazi

I giocatori devono, a turno, lanciare il grosso dado con facce numerate da 1 a 6, in modo da riempire gli spazi della barra in alto. Se il primo fa 1, 3 oppure 6 lanciaun attacco al piccolo Koopa. Successivamente il secondo giocatore deve di nuovo lanciare il dado, cercando di attaccare o di arrivare in fondo alla barra. Il giocatore che arriva in fondo, cioè al numero 15, lancia un micidiale attacco che infliggeben 21 punti.

Una volta che la barra della salute è a metà, Bowser Junior si infuria e riempie la barra con i suoi simboli. Se un giocatore finisce su quello spazio, verrà attaccato da due grossi martelli della Auto Clown Koopa. Una volta azzerata la barra della salute, il veicolo esplode: l'esplosione spedisce Bowser Junior in orbita e fa apparire molte Ministelle.

Controlli

Wii Remote - Colpisci il dado

Informazioni del gioco

  • "Colpisci i dadi. Il numero ottenuto illuminerà i segmenti della barra posta nella parte alta dello schermo. Le stelle numere corrispondono al danno causato!" (Regole)

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate

Template:MP9