Salto Doppio (Mario & Luigi)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario e Luigi eseguono un Salto Doppio in Mario & Luigi: Superstar Saga

Da non confondere con il Salto Doppio dei giochi a piattaforma.

Il Salto Doppio è una mossa speciale apparsa per la prima volta in Mario & Luigi: Superstar Saga e inseguito anche in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.


Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Superstar Saga[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essere atterrati sul Piano Astrale, Mario e Luigi sono costretti a trovare delle Monete Fagiolo per poter pagare un pedaggio a Magastro. Qui i due fratelli incontrano i Fratelli Astrali, che insegnano agli idraulici come eseguire un Salto Doppio. Mentre si utilizza questa mossa, Luigi salta sopra a Mario e questi rialzandosi fa salire in alto il fratello che porta con sé l'idraulico in rosso al di sopra di luoghi elevati. Mario e Luigi devono utilizzare molto spesso questa mossa per proseguire nel gioco.

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo[modifica | modifica wikitesto]

In Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, la mossa funziona in modo completamente diverso. Qui i due fratelli non eseguono direttamente il salto ma lanciano Baby Mario e Baby Luigi più in alto per poi farli ricadere sulle loro spalle. In questo modo è possibile colpire i Blocchi posizionati troppo in alto. Nel gioco compare anche una mossa chiamata Bimbolancio, con effetti simili a quelli del Salto Doppio.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato