Public Service Announcement

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
USA Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
La storia.

Public Service Announcement ("Pubblicità Progresso") è una storia da una pagina dei fumetti Nintendo Comics System.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Come suggerisce il titolo, la storia mostra Mario e compagni intenti a girare una pubblicità progresso per i giocatori in difficoltà. La principessa Toadstool fa da narratrice alla scena mostrata, dove Luigi e Toad interpretano una coppia di Piante Piranha intenzionate a catturare Mario, che esce brevemente dal copione quando sente il fratello chiamarlo "lumacone".

La pubblicità in questione suggerisce allo spettatore che, in caso venga intrappolato dai nemici, può cavarsela usando la manovra segreta nota come "inganno del poker", che consiste nel convincere i nemici a giocare una partita a poker, barando e inventandosi regole pur di averla vinta. Tuttavia, la principessa fa anche notare che tale manovra può essere rischiosa se non si è bravi a giocare a poker, come dimostrato dalla vignetta finale dove Mario abbandona la scena deluso indossando solo una botte mentre Toad ha addosso tutti i vestiti dell'idraulico.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]