The Legend

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
USA Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
La prima pagina della storia.

"The Legend" ("La leggenda") è una storia di due pagine dei fumetti Nintendo Comics System, pubblicata per la prima volta su Super Mario Bros. Special Edition #1 e successivamente ristampata in molti altri albi della stessa serie. Si tratta di un breve adattamento di Super Mario Bros. che fa da antefatto alle storie raccontate nel resto della serie, che spiega come Mario e Luigi sono arrivati nel Regno dei Funghi.

Riassunto[modifica | modifica sorgente]

Il Regno dei Funghi, una terra magica lontana dal nostro mondo, vive in pace sotto il governo del Mushroom King e di sua figlia, la Principessa Toadstool. La pace per il popolo che abitava questo regno finisce quando Re Bowser Koopa decide di attaccare il regno per conquistarlo.

Mentre il servitore di corte Toad va in panico chiedendo chi potrà mai salvare il regno, la principessa, che è stata rapita, manda un messaggio di aiuto spazientita. Il messaggio arriva per caso nei tubi di una compagnia di idraulici gestita da due fratelli, il coraggioso Mario e il timido Luigi.

I due arrivano nel Regno dei Funghi e salvano la principessa, ma Koopa non accetta la sconfitta e pianifica vendetta verso di Mario e Luigi, che decidono di restare nel Regno dei Funghi per proteggerlo.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]