Mar10 Day

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Gli auguri da parte di Nintendo of America in occasione del Mar10 Day 2018.

Il Mar10 Day (chiamato anche Mar10, Super Mario Day o con altre variazioni simili) è una ricorrenza internazionale che cade il 10 marzo, data selezionata appositamente da Nintendo per celebrare Mario e l'omonima serie. È stato scelto questo giorno perché graficamente, il nome Mario ricorda molto MAR10, che corrisponde quindi all'abbreviazione di 10 marzo.

Celebrazioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

2018[modifica | modifica wikitesto]

Per l'occasione, nel 2018, Nintendo ha pubblicato un comunicato stampa[1] con un riassunto della storia di tutta la serie di Mario ed un'intervista a Shigeru Miyamoto, mentre Nintendo of America ha rilasciato un breve video in cui augurava a tutti un felice Mar10 Day[2]; l'azienda ha inoltre stretto un'alleanza con Google per portare Mario Kart su Google Maps. Durante il Super Mario Day, gli hashtag ufficiali sono stati #Mar10 e #Mar10Day.

2019[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2019, Nintendo of America ha rilasciato un video riguardante tutti i giochi della serie di Mario usciti fino ad allora su Nintendo Switch ed i relativi sconti; ha anche chiesto ai giocatori quali erano i loro ricordi più significativi durante le loro partite[3][4]. Gli hashtag sono rimasti quelli dell'anno precedente.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]