Lepus in Fabula

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Lepus in Fabula
MRKB-Lepus-in-Fabula.png
Categoria: Arma principale
Tipo: Blaster
Personaggio: Mario
Prezzo: 520 monete

Il Lepus in Fabula è un'arma apparsa per la prima volta in Mario + Rabbids Kingdom Battle. Appartiene alla categoria Blaster e viene utilizzato da Mario. È una delle prime armi che è possibile acquistare, ed è anche la prima a garantire un'attivazione più frequente del Super Effetto contro gli Ziggy.

Il Lepus in Fabula è chiaramente ispirato al design dei Rabbid: è infatti completamente bianca, e la parte anteriore ha l'aspetto della faccia di un Rabbid.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Descrizione Danno da colpo Distanza Danno riparo Super effetto
Bonus Danno Possibilità
"Quando si parla di nemici da punire, spunta sempre fuori la tecnologia migliore a marchio Rabbids!" 25-35 10 Caselle (Media) Ridotto +30% possibilità contro gli Ziggy 42 (Rimbalzo) 10%

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La traduzione italiana del nome dell'arma è ispirata al famoso modo proverbiale «lupus in fabula» ("il lupo nel discorso"). In particolare, la traduzione altera tale detto sostituendo "lupus" con un altro termine latino, «lepus», traducibile col nostro "lepre": il collegamento nasce dal fatto che l'animale lepre appartiene alla stessa famiglia di mammiferi a cui appartengono anche i conigli (animale ispirazione dei Rabbid), i leporidi.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Bwah Blaster