Vulcano Corona!

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Vulcano Corona!
SMS-La-vasca-da-bagno-di-Bowser.png
Livello: Vulcano Corona
Missione #: 1
Gioco: Super Mario Sunshine (2002)
<< Lista delle missioni >>

Vulcano Corona! è l'unico episodio dell'eponimo Vulcano Corona, ed è l'episodio finale di Super Mario Sunshine. L'obiettivo è sconfiggere Bowser e Bowser Junior e collezionare il Sole Custode finale.

Obiettivo[modifica | modifica sorgente]

L'episodio inizia con un grande lago di lava. Il terreno, sul quale è possibile vedere una strada, è spaccato, ed è necessario saltare su delle piattaforme quadrate per proseguire. Alcune piattaforme contengono degli spuntoni che emergono ad intermittenza, e causano immediatamente la perdita di una vita al contatto. Altre contengono del fuoco che è possibile spegnere con lo SPLAC 3000. Sono presenti, inoltre, numerosi Pesci Smack della lava che saltano fuori dalla lava. Su una piattaforma si trova un irrigatore che permette di riempire il serbatoio d'acqua e una cassa contenente un Fungo 1-UP.

La seconda metà del percorso consiste in un lago di lava che è possibile attraversare con una barca. Lungo il percorso si trovano numerose rocce acuminate da evitare con cautela. Per controllare la barca è necessario spruzzare acqua, ma la direzione verso cui si muoverà dipende dalla posizione di Mario. Se la barca urta qualcosa affonderà. Al centro di questa zona si trova un irrigatore che permette di recuperare l'acqua al contatto.

Alla fine del percorso si trova una grande piattaforma circolare con uno Spruzzorazzo. Sfruttando quest'ultimo è possibile saltare su delle nuvole, alcune delle quali sono statiche, mentre altre si muovono. In una piccola nuvola al centro si trova un Fungo 1-UP. Alla fine di questo percorso verticale si trova una nuvola rossastra che lancia Mario verso l'arena dove si svolge lo scontro con Bowser e Bowser Junior.

L'arena è una grande vasca da bagno rocciosa circolare, con cinque sporgenze e della Gelatina Calda all'interno. All'estremità delle sporgenze si trova l'effige del fuoco. Durante la battaglia Bowser sputerà fuoco e farà schizzare la Gelatina Calda sull'arena, mentre Bowser Junior sparerà dei Pallottoli Bill blu dal suo veicolo. È possibile spruzzare acqua su Bowser per stordirlo per un breve periodo, mentre spruzzare i Pallottoli Bill blu li distruggerà. Per vincere la battaglia è necessario usare lo Spruzzorazzo sopra i simboli del fuoco, seguito da uno schianto a terra all'apice del salto. Ciò farà crollare la sporgenza, costringendo Mario a tornare al centro mentre l'inclinazione della vasca fa volare la Gelatina Calda dappertutto. Una volta distrutte tutte e cinque le sporgenze la vasca si ribalterà del tutto, i personaggi cadranno su Delfinia e il gioco sarà completato.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Father and Son Shine![1]
Corona Mountain Showdown[2]
Sole Padre e Figlio!
Scontro del Vulcano Corona

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Alan Averill e Jennifer Villarreal, "Super Mario Sunshine Player's Guide" di Nintendo Power. Pagina 110.
  2. David S J Hodgson, Bryan Stratton e Stephen Stratton, "Super Mario Sunshine: Prima's Official Strategy Guide". Pagina 171.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]