TXS

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
TXS
PMCS-TXS.png
Specie: Tipo Timido
Debutto in: Paper Mario: Color Splash (2016)

“I miei ragazzi sono carichi e pronti alla battaglia! Guarda che energia! Voglio sentire un tifo assordante per i TCS, intesi?!”
Snifit rosa, Paper Mario: Color Splash

TXS è il nome di una squadra di Tipi Timidi di vari colori presente in Paper Mario: Color Splash. Si trova nello spogliatoio numero 1 del piano interrato del Colorseo Aureo, dove i componenti del gruppo si allenano a due a due nel combattimento (si colpiscono e urlano il nome della squadra), mentre uno Snifit rosa - che pare essere il loro allenatore - li controlla. Se Mario parla con quest'ultimo, gli verrà chiesto di fare il tifo per i TXS.

Fuori dal loro spogliatoio, con le grida della squadra che combatte in sottofondo, sono appostati ad origliare un Goomba e un Koopa. Il primo rivendica il loro essere stati fan fin dall'inizio, mentre il Koopa confida di contare molto sulla vittoria dei TXS, perché ne va della sua autostima.

Un altro Goomba presente nelle vicinanze propone a Mario di unirsi a lui e spiare i TXS per carpire le loro tecniche di battaglia.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nella versione inglese, i TXS cambiano nome più volte man mano che vengono sconfitti nella Grande zuffa. In quella italiana il nome rimane consistente.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Shai Guyz
Super Shai Guyz
Super Fly Shai Guyz
2 Shy 4 U
Omofono di Shy Guys «Tipi Timidi».
Super TXS
Super TXS Volanti
Trpp Timidi x Voi

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]