Zio Arthur

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Zio Arthur
SMBIF-Zio-Arthur.png
Specie: Umano
Debutto in: Super Mario Bros. Il Film (2023)
Doppiatore attuale: John DiMaggio (inglese, 2023)
Alessandro Budroni[1] (italiano, 2023)

“Premio Oscar per i peggiori attori? Ahah”
zio Arthur, Super Mario Bros. Il Film

Lo zio Arthur è un personaggio secondario di Super Mario Bros. Il Film. Membro della famiglia di Mario e Luigi, è lo zio di Mario e Luigi e il fratello dello zio Tony e del padre di Mario[2]. Ha l'aspetto di un uomo con capelli e baffi e magrolino, come Luigi, ma con il mento più lungo. Indossa una flanella marrone chiaro sopra.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Bros. Il Film[modifica | modifica sorgente]

Lo zio Arthur appare verso l'inizio di Super Mario Bros. Il Film. Vive in un appartamento insieme agli altri membri della famiglia, ovvero Mario, Luigi, il padre di Mario, la madre di Mario, lo zio Tony, un nonno, la zia Marie e una nipote. Come il resto della famiglia dei fratelli Mario, appare durante la cena di famiglia, in cui si discute dello spot pubblicitario della Super Mario Bros. Idraulica. Scherza ironicamente dicendo che Mario e Luigi meriterebbero il premio Oscar come peggior attori nello spot, e per questo riceve una scapellata sulla testa dalla zia Marie. Quando Mario tenta di affrontare seriamente l'argomento chiedendo se hanno visto tutti lo spot, lui e lo zio Tony prendono in giro i due fratelli per aver lasciato un lavoro sicuro. In particolare lo zio Arthur afferma che lui si sarebbe tenuto stretto il lavoro di prima. Poco più tardi, dopo che Mario ha abbandonato la cena imbrunciafo perché suo padre lo ha riproverato per aver abbandonato il lavoro per mettersi in proprio e aver trascinato con lui anche suo fratello Luigi, lo zio Arthur e il resto della famiglia lanciano al padre uno sguardo di disapprovazione.

Lo zio Arthur riappare verso la fine del film, tra la folla di persone che applaude entusiasta Mario e Luigi dopo che hanno appena salvato Brooklyn da Bowser.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Uncle Arthur
Zio Arthur

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]