Vulcano Brontolone (circuito)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Vulcano Brontolone
VulBro.png
Comparso in: Mario Kart Wii (2008)
Mario Kart 8 (2014)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Stella (MKWii)
Trofeo Fulmine (MK8 / MK8DX)
Fantasma staff: 02:28.237 di Nin*Gorin (MKWii)
02:18.305 di Nin★Yuya (MK8)
Fantasma staff esperto: 02:11.852 di Nin*aki (MKWii)
02:18.305 by Nin★Yuya (MK8) (con Roy)
02:16.524 by Nin★Yuya (MK8DX) (con Roy) (150cc)
01:44.284 by Nin★Maria (MK8DX) (con Morton) (200cc)
Wi-Fi: Non più disponibile (Wii)
Disponibile (Wii U, Switch)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart Wii
MKWii-mappa-Vulcano-brontolone.png
Mario Kart 8
MK8 WiiVulcanoBrontolone Mappa.png
Mario Kart 8 Deluxe
MK8DX-Wii-Vulcano-Brontolone-minimappa.png
Questo articolo tratta del circuito apparso in Mario Kart Wii, Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Per informazioni sul minigioco apparso in Mario Party DS con lo stesso nome, vedi Vulcano Brontolone (minigioco).

Il Vulcano Brontolone è un vulcano attivo su cui si svolge il quarto circuito del Trofeo Stella di Mario Kart Wii. L'area è ricoperta da lava e sembra essere basata sul Mondo 8 di New Super Mario Bros.. Questo circuito ritorna in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe come circuito rétro.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori iniziano fuori dal vulcano. Appena partiti scendono uno scalino di pietra e affrontano un rettilineo da cui, negli ultimi due giri, cadranno dei pezzi di roccia, creando delle fosse piene di lava.

Entrati nel vulcano, i giocatori entrano in una zona dove la strada curva a destra, e in mezzo alla curva ci sono dei geyser di lava che spuntano periodicamente dall'abisso.

Dopo la curva, entrano in una grotta in cui possono scegliere due strade, una a destra e una a sinistra. Le due strade hanno esattamente la stessa lunghezza, e percorrere l'una piuttosto che l'altra non cambia niente nel tempo. Entrambe le strade girano prima a destra, poi a sinistra.

Usciti dal tunnel, i corridori arrivano in una zona dove sono bombardati da lapilli e Vampaserpi. Dopo una curva e un piccolo salto, la strada si biforca attorno a un cratere del vulcano e poi si riunisce prima del traguardo.

Competizioni[modifica | modifica wikitesto]

La competizione nel Vulcano Brontolone.

La prima competizione di giugno 2009 si è svolta qui. Era una prova a tempo, ma in retromarcia. I giocatori avevano in dotazione un Triplo Fungo Scatto. È stata ripetuta nel maggio 2011 come seconda competizione.

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

Il Vulcano Brontolone in Mario Kart 8.

Il Vulcano Brontolone torna in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe come terzo circuito del Trofeo Fulmine, con la maggior parte degli elementi ristrutturati in una qualità in HD e con molti più effetti luce. Il vulcano sullo sfondo ora ha della lava che cola. Il circuito in sé rimane uguale all'originale, anche se la prima piattaforma dopo la caverna e la fine del percorso a sinistra prima del traguardo hanno una rampa per azionare il deltaplano. Le rocce laviche ora cadono più lentamente. La linea di partenza ora ha una struttura deteriorata con delle torce. La musica rimane identica, come per la 3DS Giungla DK e il 3DS Koopa City, anche se è stato aggiunto un leggero effetto eco.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii U / Switch[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Questo è l'unico circuito della serie a contenere lava che non ha alcun riferimento a Bowser.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]