Trappola

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
(Reindirizzamento da Trappole)
Trappola
MPDSTrappola.png
Daisy mentre sta per ottenere una Trappola
Uso o funzione: Influenzare negativamente gli altri giocatori
Prima apparizione: Mario Party DS (2007)

Le Trappole sono degli oggetti apparsi in Mario Party DS, come rimpiazzo degli Spazi Personaggio di Mario Party 7, i quali hanno una funzione molto simile. Solo la persona che ha posizionato la Trappola può vedere di cosa si tratta, poiché gli avversari vedranno solo il simbolo del personaggio che l'ha posizionata.

Questo tipo di oggetti è simile alle Palline utilizzate da Mario Party 5 a Mario Party 7. Le Trappole possono essere ottenute passando per uno Spazio Trappola sul tabellone; il tipo di Trappola che si ottiene varia in base a come sta proseguendo il gioco.

Come per i normali oggetti, è possibile trasportare un massimo di tre Trappole per volta, ed è possibile piazzarle entro cinque spazi dalla propria posizione attuale prima del lancio del dado, ma solo su Spazi Blu o Rossi.

Se un avversario si ferma su una Trappola, essa si attiverà e ne subirà gli effetti, per poi sparire facendo tornare normale lo spazio dove era stata piazzata. Se, invece, il proprietario della Trappola o un membro della sua squadra vi si fermerà sopra, guadagnerà 5 gettoni. Se si posiziona una Trappola su uno Spazio dove è già presente un'altra Trappola, la Trappola precedente verrà sovrascritta da quella successiva.

Tipi di Trappola[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il nome inglese della Trappola, Hex, è un'abbreviazione del nome inglese dell'esagono, hexagon, ovvero la forma delle Trappole. Hex viene però utilizzato anche per indicare una maledizione, infatti le Trappole "maledicono" gli Spazi sui quali esse vengono piazzate.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Hex
Trappola

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]