Transfer Pak

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il Transfer Pak.

Il Transfer Pak è un accessorio per il Nintendo 64. Si inserisce nell'apposito slot situato nella parte inferiore del controller della console. L'apparecchio, a sua volta, possiede un altro slot, il quale permette l'inserimento delle cartucce del Game Boy e del Game Boy Color: ciò servirà per trasferire i dati di salvataggio dei giochi che supportano il dispositivo da una console all'altra.

I giochi appartenenti alla serie di Mario che supportano il Transfer Pak sono Mario Golf e Mario Tennis (entrambi giochi sia per Nintendo 64 che per Game Boy Color), Mario Artist: Paint Studio e la versione giapponese della Game Boy Camera, accessorio per la linea Game Boy. Il Transfer Pak consente di sbloccare nuovi personaggi in Mario Golf e Mario Tennis, mentre in Mario Artist: Paint Studio consente di importare foto salvate o di utilizzare direttamente la Game Boy Camera per scattarne di nuove. Il Transfer Pak è il predecessore del Nintendo GameCube-Game Boy Advance Link Cable.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Mario Artist: Paint Studio è l'unico gioco per Nintendo 64DD a supportare il Transfer Pak, utilizzando la Game Boy Camera.