Torre Goomba dorata

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Torre Goomba dorata
NSMB2-Torre-Goomba-dorata.png
Prima apparizione: New Super Mario Bros. 2 (2012)
Ultima apparizione: Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition (2015)
Specie: Goomba dorato
Torre Goomba

Le Torri Goomba dorate sono delle torri formate da Goomba dorati impilati l'uno sopra l'altro, apparse per la prima volta in New Super Mario Bros. 2.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

New Super Mario Bros. 2[modifica | modifica sorgente]

In New Super Mario Bros. 2 le Torri Goomba diventano temporaneamente di questo colore quando il giocatore attraversa un anello dorato. Saltando sui singoli Goomba dorati in sequenza, è possibile ottenere una quantità crescente di monete (la scala è 5, 10, 15, 20, 50 monete con Mario e 10, 20, 30, 40, 100 con Mario dorato). Se anche un solo Goomba dorato viene lasciato in vita, la torre si ricompone appena il nemico esse dal compo visivo dello schermo.

Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition[modifica | modifica sorgente]

In Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition, a partire dall'aggiornamento alla versione 2.0, è possibile ottenere una Torre Goomba dorata a 2 piani utilizzando quattro Monete Goomba. Mentre utilizzandone altre sei la torre diventa a 3 piani. Le due torri hanno come abilità normali Iper carica e Mega carica, che trasformano rispettivamente 2 e 3 Sfere in Super Sfere. Condividono invece, insieme ad altri alleati, l'abilità risvegliata Twin Target.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ゴールデンパタクリボー
Gōruden Patakuribō
Torre Goomba dorata
UK Inglese
Gold Goomba Tower
Torre Goomba d'oro

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Template:P&DSMBE