Super Mario Makai Teikoku no Megami

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Giappone Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
La copertina

Super Mario Makai Teikoku no Megami (スーパーマリオ 魔界帝国の女神, "Super Mario: la dea dell'impero del mondo dei demoni") è un manga di 34 pagine uscito nel 1993 su Monthly CoroCoro Comic Summer Holiday Special. Si tratta di un adattamento a fumetti del film Super Mario Bros. (che in Giappone ha il medesimo titolo di questo manga), realizzato per promuoverne l'uscita al cinema.

Differenze col film[modifica | modifica sorgente]

Vista la brevità del manga, molti eventi (soprattutto nella seconda metà) vengono saltati. I personaggi di Lena, Big Bertha, Yoshi, Daniella e Scapelli vengono completamente rimossi, sebbene il design di Lena venga qua usato per rappresentare la madre di Daisy. Iggy e Spike ricevono ruoli maggiori rispetto al film originale, dato che la sottotrama del frammento di meteorite che originariamente coinvolgeva Lena ora è tutto per loro, ma a differenza del film nel manga i due muoiono.

La maggiore differenza è nella rappresentazione di Koopa, qua mostrato come un uomo rettile dalle fattezze più mostruose rispetto al film e con poteri rigeneranti, che può essere ucciso solo distruggendone la testa. Mentre nel film solo Scapelli viene trasformato in scimmia dal fucile a de-evoluzione di Koopa, in questa versione molti abitanti di Brooklyn subiscono la stessa fine.

Link esterni[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]