Super Mario Makai Teikoku no Megami
![]() |
Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome. |
Super Mario Makai Teikoku no Megami (スーパーマリオ 魔界帝国の女神, "Super Mario: la dea dell'impero del mondo dei demoni") è un manga di 34 pagine uscito nel 1993 su Monthly CoroCoro Comic Summer Holiday Special. Si tratta di un adattamento a fumetti del film Super Mario Bros. (che in Giappone ha il medesimo titolo di questo manga), realizzato per promuoverne l'uscita al cinema.
Differenze col film[modifica | modifica sorgente]
Vista la brevità del manga, molti eventi (soprattutto nella seconda metà) vengono saltati. I personaggi di Lena, Big Bertha, Yoshi, Daniella e Scapelli vengono completamente rimossi, sebbene il design di Lena venga qua usato per rappresentare la madre di Daisy. Iggy e Spike ricevono ruoli maggiori rispetto al film originale, dato che la sottotrama del frammento di meteorite che originariamente coinvolgeva Lena ora è tutto per loro, ma a differenza del film nel manga i due muoiono.
La maggiore differenza è nella rappresentazione di Koopa, qua mostrato come un uomo rettile dalle fattezze più mostruose rispetto al film e con poteri rigeneranti, che può essere ucciso solo distruggendone la testa. Mentre nel film solo Scapelli viene trasformato in scimmia dal fucile a de-evoluzione di Koopa, in questa versione molti abitanti di Brooklyn subiscono la stessa fine.