Super Mario (Kōdansha)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Super Mario
Super Mario (Kodansha)-Super Mario Bros. 3-Cover.jpg
Autore: Kazuki Motoyama
Editore: Kōdansha
Etichetta: Comic Bom Bom Special (Super Mario Bros. 3)
KC Deluxe (il resto della serie)
Volumi: 43
Il nome di questa voce, "Super Mario (Kōdansha)", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.

Il manga di Super Mario, noto anche come KC Mario, è stata una collana di manga giapponesi creata da Kazuki Motoyama, distribuita da Kōdansha ed etichettata, per i volumi dedicati a Super Mario Bros. 3, da Comic Bom Bom (con i vari capitoli secondari creati da Deluxe Bom Bom si arrivano a contare 183 storie), mentre per il resto della serie (a partire da Super Mario Land), da KC Deluxe. Presenta numerosi nuovi personaggi e vari riferimenti alla cultura giapponese. Il manga non ha mai avuto un vero e proprio nome, ma è stato un tie-in nel periodo compreso tra Super Mario Bros. 3 e Super Mario 64 (compresi i due volumi basati su Yoshi's Story).

La serie si fermò a 43 volumi, dato che Kōdansha non possedeva più la licenza di Super Mario. Il primo volume, basato su Super Mario Bros. 3, è stato pubblicato come guida strategica per la serie di manga Family Computer Hisshō Dōjō, sempre pubblicata da Kōdansha ed etichettata da Comic BomBom Special.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Per approfondire, vedi Galleria:Super Mario (Kōdansha)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]