Super Mario: Coole Klänge

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Germania Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
Mario canta una canzone allinterno del suo club, come visto in Super Mario: Die Blume meines Herzens

Super Mario: Coole Klänge è il nome di un fumetto di quattro pagine pubblicato nel numero 2/1993 della rivista tedesca Club Nintendo. Quattro anni dopo, è stato ristampato nel numero 1/1997 della stessa rivista, ma con un titolo cambiato in Super Mario: Die Blume meines Herzens, e in cui sono stati alterati alcuni dialoghi e dettagli della trama.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il fumetto si apre con Mario e Luigi che stanno facendo colazione insieme. Luigi chiede al fratello di dargli il "Burro di Koopa", e Mario gli risponde con una filastrocca che recita più o meno: "Puoi rappare come una mamma pimpante se il tuo panino ha il Burro di Koopa". Da qui gli viene l'idea di prendere la sua chitarra e andare alla "Koopa Records", una casa discografica, mentre Luigi si tappa le orecchie con le mani e gli chiede di smettere. Mario indossa la cappa, esce di casa e si dirige verso Koopa Records. Nella casa discografica incontra alcuni musicisti famosi, tra cui anche Michael Jackson, che stanno aspettando un appuntamento con Max Milliplatt, il boss della Koopa Records. Sicuro di sé, Mario riesce a eludere la sorveglianza di Mona, la segretaria di Milliplatt, e va dritto al capo. Quest'ultimo non è entusiasta di essere stato disturbata, ma concede a Mario un minuto e mezzo per convincerlo del suo talento. Mario comincia a cantare e suonare la chitarra, ma è talmente stonato e incapace che Mona è costretta a coprirsi le orecchie con le mani e anche i fiori nella stanza muoiono. Al contrario, Milliplatt è totalmente entusiasta e crede che Mario possa essere una grande gallina dalle uova d'oro. Tuttavia, per mostrare al mondo il suo "talento" ha bisogno di un abbigliamento adeguato. Insieme al suo consulente di moda, prova diversi vestiti, fino a quando non trova una giacca rossa, una camicia bianca e dei pantaloni neri. Milliplatt afferma di avere persino una canzone adatta a lui.

Successivamente, la storia del fumetto si sposta con Mario in un club mentre canta e suona con la chitarra la canzone che gli è stata suggerita da Milliplant, che parla di calpestare un Koopa. Tuttavia, il pubblico non gradisce per nulla lo spettacolo e inizia a lanciare oggetti contro Mario, come un hot dog e un guscio verde. A causa di questo flop, Max Milliplatt cerca di trovare un nuovo vestito per Mario. Prova lo stile Punk, HipHop, Hippie e Western (quest'ultimo con Yoshi come suo "cavallo"), ma nessuno stile sembra adatto a lui. Infastidito, Mario indossa i suoi vestiti normali e spiega che non vuole cambiare il suo look per piacere agli altri. Ancora una volta Milliplatt è entusiasta e afferma che il "look da idraulico" sia l'outfit più adatto. Tuttavia, decide comunque di annulla il suo contratto con Milliplant e canta solo per Luigi, Toad e la Principessa Toadstool. Alla fine del fumetto vede una scena di un programma televisivo, in cui il presentatore trasmette la buona notizia che Mario rimane lo stesso e che tutti i suoi fan possono tirare un sospiro di sollievo.

Die Blume meines Herzens[modifica | modifica sorgente]

Il fumetto, con un titolo e dialoghi diversi è stato ripubblicato nel numero 1/1997 della rivista Club Nintendo. Sono state anche apportate delle modifiche minori alla storia, tra cui le seguenti:

  • Durante la colazione, Mario racconta a Luigi che sognava di diventare una popstar e di esibirsi davanti a 10.000 persone.
  • Né Max Milliplatt né la sua segretaria Mona vengono mai chiamati per nome.
  • Invece di un minuto e mezzo, Milliplatt concede a Mario solo quindici secondi per dimostrare il suo talento.
  • Il piano di Milliplatt è trasformare Mario nel nuovo Heino.
  • Alla fine del fumetto, Mario canta una canzone chiamata Die Blume meines Herzens (il titolo del fumetto), e il presentatore del programma televisivo afferma che questa canzone è arrivata in cima alla classifica delle canzoni più ascoltate.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]