Stanley (Nintendo Comics System)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Stanley (Nintendo Comics System)
NCS-Stanley.jpg
Specie: Trotone
Debutto in: Nintendo Comics System (1990, storia "The Fish That Should've Gotten Away")
Ultima apparizione: Nintendo Comics System (1990, storia "Fins and Roses")

Stanley il pesce parlante è un personaggio ricorrente dei fumetti Nintendo Comics System. È un Trotone noto (e detestato) da molti per via del suo incessante parlare con chi gli capita a tiro delle sue vicende amorose, su cui ha parecchie insicurezze.

La prima apparizione di Stanley è in "The Fish That Should've Gotten Away", dove importuna Mario, che sta scappando da una pletora di nemici, per chiedergli consigli su come conquistare la sua fidanzata, un cespuglio di nome Barbara.

L'apparizione successiva di Stanley è in "Love Flounders", dove ha una nuova fidanzata, una Elettromedusa di nome Smookers. Stanley cerca di far mettere Mario, che è sott'acqua alla ricerca delle rare Chuckberry per la colazione della principessa Toadstool, con la sua ex fidanzata Bertha. Dato che Mario indossa l'Abito Rana, Bertha pensa sia davvero una rana e si innamora subito di lui. Mario riesce finalmente a recuperare le Chuckberry, quando viene raggiunto da Bertha che lo prende e gli dà un bacio. Il bacio toglie il costume a Mario, facendo capire a Bertha che lui non è una rana come credeva. Bertha ci rimane male, ma Mario la tira su di morale offrendole le Chuckberry e proponendole di vedersi per pranzo ogni tanto. A questo Mario aggiunge anche che lei dovrebbe picchiare Stanley, che intanto è stato mollato da Smookers.

L'ultima apparizione di Stanley è in "Fins and Roses", dove si trova davanti Wendy con un arsenale con cui attaccare Mario. Il pesce decide immediatamente di provarci con la Bowserotta, prendendosi una delle sue bombe che scambia per un regalo. Stanley prova più volte a sedurre Wendy, mentre Bertha attacca quest'ultima più volte pensando che sia lei a provarci con lui. Infine, Stanley interferisce col tentativo di Wendy di attaccare Mario con un lanciamissile chiedendole il suo nome, e questa infuriata spara a lui. Il missile colpisce sia lui che Bertha, che risponde lanciandole contro la bomba che Stanley le aveva preso prima. La bomba salta in aria addosso a Wendy, mentre Mario prova pietà per lei dato che ha dovuto sopportare la presenza di Stanley.