Spiaggia Koopa (circuito)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Questo articolo tratta del circuito di Mario Kart 64. Per informazioni sui circuiti di Super Mario Kart, vedi Spiaggia Koopa 1 o Spiaggia Koopa 2. Per il campo conosciuto come "Spiaggia Koopa" in Mario Slam Basketball e Mario Sports Mix, vedi Spiaggia Koopa (campo).
Spiaggia Koopa
MK64 SpiaggiaKoopa.png
Comparso in: Mario Kart 64 (1996)
Mario Kart 7 (2011)
Mario Kart Tour (2019)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fungo (MK64)
Trofeo Banana (MK7)
Trofeo Koopa, Trofeo Toadette, Trofeo Bowser, Trofeo Yoshi (MKT)
Fantasma staff: 01:54.274 di Ret*Amanda (MK7)
Fantasma staff esperto: 01:42.909 di Nin*ueda (MK7)
Lunghezza: 691 m
Wi-Fi: Disponibile (3DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart 64
Koopabeach.jpg
Mario Kart 7
MK7 N64SpiaggiaKoopa Mappa.png
Mario Kart Tour
MKT-N64SpiaggiaKoopa-Mappa.png

La Spiaggia Koopa è il terzo circuito del Trofeo Fungo di Mario Kart 64. Il circuito prende il nome dalla formazione rocciosa a forma di Koopa che si trova poco dopo l'inizio del percorso. Il circuito fa tutto il giro di una piccola isola, visto che tutti i punti della strada danno sul mare. Riappare come circuito retro in Mario Kart 7 e Mario Kart Tour.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart 64[modifica | modifica wikitesto]

Il percorso inizia vicino all'acqua. Dopo aver fatto una curva a destra e circondato la roccia a forma di Koopa, i giocatori affronteranno un'altra curva per poi incontrare una rampa.

Dopo averla superata, i giocatori attraverseranno un arco di roccia per giungere a un'insenatura. È possibile superarla usando una piccola rampa che conduce a un'altra più grande in mezzo all'acqua, la quale a sua volta porta a una grotta nascosta che permette di tagliare la curva successiva. In Mario Kart 7 l'insenatura può essere tagliata anche guidando sott'acqua.

Dopo la curva c'è un'altra rampa che se usata bene permette di raggiungere un Cubo oggetto posto sulla cima di uno scoglio che contiene sempre un Guscio spinoso. In tutto il circuito sono presenti dei Granchi che fungono da ostacoli.

Mario Kart 7[modifica | modifica wikitesto]

La Spiaggia Koopa in Mario Kart 7.

La Spiaggia Koopa ritorna in Mario Kart 7 come primo circuito del Trofeo Banana. Qui il circuito ha subito diversi cambiamenti, tra cui quello di poter guidare completamente sott'acqua. Inoltre, le due scorciatoie si sono fuse in una sola, con la rampa che premette di dispiegare il deltaplano. Un altro cambiamento è il Cubo oggetto sulla formazione rocciosa, ora sostituito da una moneta.

Dati fantasma[modifica | modifica wikitesto]

I dati fantasma staff sono stati registrati usando Koopa nella Tuboturbo, con copertoni Normali e il Superplano. Quelli esperti con Aerobombo, copertoni Spugnosi e il Parapendio.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Questa voce fa riferimento a un soggetto in un gioco imminente o rilasciato di recente. Quando verrà rilasciato il gioco, o maggiori informazioni sul soggetto vengono trovate, questa voce dovrà essere riscritta aggiungendo informazioni.
Icona del circuito

La Spiaggia Koopa appare per la terza volta in Mario Kart Tour dove è il primo circuito del Trofeo Koopa, il terzo del Trofeo Bowser e il secondo del Trofeo Yoshi. L'aspetto del circuito è rimasto quasi completamente invariato rispetto alla versione di Mario Kart 7, con solo degli aggiornamenti grafici. La sfida del Trofeo Toadette si svolge qui e consiste nell'effettuare delle acrobazie sulle rampe con Toadette.

Descrizione dal manuale d'istruzioni[modifica | modifica wikitesto]

This course was named for the giant rock that can be seen right after the starting line. There are jumps, a fork in the road, and even a shortcut. There is no best route; it all depends on the situation you find yourself in at the time. Watch out! If you hit one of the crabs right before the goal, you'll crash!
(Il nome di questa pista deriva dalla roccia gigante visibile subito dopo la linea di partenza. Ci sono rampe, un bivio e persino una scorciatoia. Non c'è strada migliore; tutto dipende dalla situazione in cui vi trovate in quel momento. Attenzione! Se colpite uno dei granchi proprio prima della linea del traguardo, andrete in testacoda!)

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione N64[modifica | modifica wikitesto]

Versione 3DS[modifica | modifica wikitesto]

Versione Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Una pista avente lo stesso nome (nokonoko_course) doveva essere implementata in Mario Kart DS, ma è stata rimossa. La pista si trova ancora nei file di gioco, ed è accessibile solamente tramite Action Replay (senza texture) o con ROM Hacking (con texture).
  • Nella versione americana di Mario Kart 7, il nome della pista è stato ridotto a Spiaggia Koopa (N64 Spiaggia Koopa, come mostrato sullo schermo del menu). Nonostante ciò, nelle versioni europee ed australiane si chiama ancora "Spiaggia Koopa".
  • Nel circuito Aeroporto del Sole di Mario Kart 8, sullo sfondo si può vedere la formazione rocciosa a forma di Koopa di questo circuito.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
ノコノコビーチ
Nokonoko Bīchi
Spiaggia Koopa
Uk.png Inglese
Koopa Troopa Beach (NOA)
Koopa Beach (NOE)
Spiaggia Koopa Troopa
Spiaggia Koopa
France.png Francese
Plage Koopa
Spiaggia Koopa
De.png Tedesco
Koopa-Strand
Spiaggia Koopa
Spa.png Spagnolo
Playa Koopa
Spiaggia Koopa
Du.png Olandese
Koopa's Strand
Spiaggia di Koopa
Pt.png Portoghese
Praia Koopa Troopa
Spiaggia Koopa Troopa
Ru.png Russo
Пляж Купа Трупа
Pljaž Kupa Trupa
Spiaggia Koopa Troopa
KorSud.png Coreano
엉금엉금 비치
Eonggeumeonggeum Bichi
Spiaggia Koopa
Cina.png Cinese
诺库龟海滩 (semplificato)
Nuòkùguī Hǎitān
慢慢龜海灘 (tradizionale)
Mànman Guī Hǎitān
Spiaggia Koopa
Spiaggia Koopa

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]