Sledgehammer

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Sledgehammer
MTMNES-Sledgehammer.png
Uso o funzione: Permette la caduta del muro di Berlino
Prima apparizione: Mario's Time Machine (1993)
USA Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.
L'articolo di giornale coi ringraziamenti a Mario.

La Sledgehammer è un oggetto apparso nella versione NES di Mario's Time Machine. Si tratta di una pesante mazza, che viene usata per fare cadere il muro di Berlino, nel 1989. Prima che ciò sia possibile, però, viene rubata da Bowser quando questi viaggia indietro nel tempo fino a quell'anno. Dopo averla rubata, Bowser la conserva nel proprio museo. Dato che questo gesto può alterare il corso della storia, Mario recupera la mazza e si reca al muro di Berlino per restituirla. Una volta sconfitti i Koopa che infestano il luogo, Mario lascia la Sledgehammer ad un posto di guardia. Fatto ciò, il muro crolla e un articolo di giornale ringrazia l'idraulico per il suo intervento. L'articolo recita: THANK YOU - Another SLEDGEHAMMER will come in handy, the Berlin wall is about to collapse. Timber!".

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. "Timber!" è un'esclamazione storicamente usata dai falegnami americani per segnalare che un albero sta per cadere. Cf. Wikipedia.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Template:MTM