Sfera del potere

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Sfere del potere
M+RKB-Sfera-del-potere.png
Descrizione: Una piccola sfera di colore viola.
Uso o funzione: Permettono di sbloccare e potenziare le abilità nell'elenco abilità di ciascun personaggio.
Prima apparizione: Mario + Rabbids Kingdom Battle (2017)
Ultima apparizione: Mario + Rabbids Kingdom Battle - Gold Edition (2018)

Le Sfere del potere sono delle piccole sfere viola apparse in Mario + Rabbids Kingdom Battle. Insieme alle monete sono una delle valute del gioco e vengono utilizzate per sbloccare e potenziare le abilità nell'elenco abilità di ciascun personaggio, divise in quattro categorie: movimento, attacco, tecnica e altro. Sia l'elenco abilità che le Sfere del potere non sono disponibili dall'inizio del gioco, ma solamente dopo aver sconfitto la Pianta Pirabbid, il midboss del livello Fratello, dove sei?. Le Sfere del potere si possono ottenere aprendo alcuni forzieri sparsi per tutta la mappa del gioco, ma anche portando a termine un livello, battendo un boss o completando le sfide. Ripetendo capitoli e sfide già completate non è possibile ottenere nuove Sfere del potere, ma solamente 50 monete. Le Sfere non sono condivise tra tutti e 8 i personaggi giocabili, per cui una volta che ne viene raccolta una certa quantità questa verrà aggiunta integralmente al totale complessivo delle Sfere del potere di ciascun personaggio, inclusi quelli che non si sono ancora uniti al team del giocatore. Tuttavia, i personaggi sbloccati più avanti hanno delle abilità già attivate automaticamente in base al numero di Sfere del potere in loro possesso. Inoltre, il giocatore può resettare l'elenco abilità di un personaggio per riottenere tutte le Sfere del potere che erano state spese per potenziarlo, in modo tale da poterle redistribuire in maniera diversa.

In tutto il gioco sono presenti un totale di 1500 Sfere del potere per ciascun personaggio, insufficienti per attivare completamente tutte le abilità nell'elenco abilità di ciascuno di essi. Infatti, ogni personaggio ha bisogno di un numero di Sfere del potere superiore per attivare completamente tutte le proprie abilità: 1840 per Mario, 1830 per Rabbid Peach, 1780 per Rabbid Luigi, 1740 per Luigi, 1670 per Rabbid Mario, 1990 per Peach, 1610 per Rabbid Yoshi e 1720 per Yoshi.

Nel DLC Donkey Kong Adventure le Sfere del potere sono state sostituite dalle Rune del potere, che funzionano in maniera simile, ma la quantità ottenuta, e quindi quella richiesta per sbloccare le abilità, è inferiore.

Elenco abilità[modifica | modifica sorgente]

PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Power Orb
Sfera del potere

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]