Serra gialla

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Serra gialla
DK3-SerraGiallaNES.png
Posizione: Giardino di Stanley
Regnante: Stanley
Boss: Donkey Kong
Prima apparizione: Donkey Kong 3 (1983)
Il nome di questa voce, "Serra gialla", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.

La serra gialla[1] è uno dei tre scenari presenti in Donkey Kong 3. Gli altri due sono la serra blu e la serra grigia. La serra gialla è sempre l'ultima nella ripetizione ciclica con cui si visitano le serre (che segue, infatti, l'ordine serra grigia-serra blu-serra gialla) ed è infatti la più difficile. Prima di tutto, presenta solo due livelli centrali utilizzabili da Stanley come base (laddove la serra blu ne ha tre, ad esempio). Poi, nella parte centrale dello scenario sono disposte quattro "righe di liane", che collegano una parete della serra all'altra: è su queste liane che passano continuamente Creepy, i quali (essendo solitamente imbattibili) fanno "da scudo" a Donkey Kong.

In rapporto alle altre due serre, ricopre un po' lo stesso ruolo che, nei primi due Donkey Kong, ricoprivano 100m e lo Stage 4: è infatti l'unico scenario in cui Donkey Kong attacca e difende in modo anomalo, diverso rispetto al normale.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Yellow Greenhouse
Serra gialla

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Nonostante il nome completo non sia ufficiale, "serra" lo è: "(...) La sua serra è stata invasa dal dispettoso scimmione (...)" - Descrizione dal sito Nintendo Italia

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]