Senchō Kinopio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Giappone Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
Senchō Kinopio
PMTOK-Senchō Kinopio.png
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: The Origami King (2020)

“Grazie, Mario! Io sono il capitano della Principessa Peach.”
Senchō Kinopio, Paper Mario: The Origami King

Senchō Kinopio è un personaggio di Paper Mario: The Origami King. È un simpatico Toad viola con cappello e gilet da capitano. Come suggerisce, è il capitano della Principessa Peach. Chiede a Mario di trovare i passeggeri scomparsi e lo premia con un tesoro da collezione per averlo fatto.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Senchō Kinopio viene visto per la prima volta dopo che Mario ha sconfitto il Calamarcio cartapestifero, venendo salvato insieme a molti altri membri del suo equipaggio. Ringrazia Mario per averlo salvato, affermando che non aveva paura del Calamarcio e chiunque dice il contrario è ribelle. Prima che Mario lasci la nave, Senchō Kinopio lo informa dei passeggeri che hanno abbandonato la nave e sono bloccati nel mare nebbioso.

Dopo che la nebbia si è alzata dal Mar Grande, Senchō Kinopio ne sarà informato quando Mario salirà a bordo della Principessa Peach. Se Mario ha riparato tutti gli Strappi strambi sulla nave, il capitano potrà pilotarla attraverso l'oceano alla ricerca dei passeggeri. Una volta che Mario lascia la nave, Senchō Kinopio riprende la sua posizione al timone e la Principessa Peach inizia ad attraversare l'oceano. Mario deve viaggiare in varie isole del Mar Grande e salvare tutti i Toad su quelle isole se non l'ha ancora fatto; dopo che Mario ha salvato l'ultimo Toad e ha lasciato l'isola dove ha trovato quel Toad, riceverà una notifica che tutti i passeggeri che hanno abbandonato la nave sono stati trovati e salvati. Quando Mario torna sulla nave in seguito, uno dei membri dell'equipaggio gli attribuisce il merito di tutti quelli che sono tornati integri e lo indirizza al capitano, che vuole ringraziare personalmente Mario per i suoi sforzi. Mario deve andare alla timoneria, dove trova Senchō Kinopio a pilotare la nave. Se gli si parla, ringrazia Mario per aver riportato i passeggeri in sicurezza e lo premia con il Tesoro da Collezione n. 56: La Principessa Peach.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]