Regno di Ghiaccio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Questa voce fa riferimento a un soggetto in un gioco imminente o rilasciato di recente. Quando verrà rilasciato il gioco, o maggiori informazioni sul soggetto vengono trovate, questa voce dovrà essere riscritta aggiungendo informazioni.
Regno di Ghiaccio
SMBIF-Regno-di-Ghiaccio.png
Regnante: Re Pinguotto
Abitanti: Pinguotti
Prima apparizione: Super Mario Bros. Il Film (2023)

Il Regno di Ghiaccio[1] è un luogo di Super Mario Bros. Il Film. È un'isola ghiacciata con montagne innevate e una piccola cittadella di ghiaccio, abitata da Pinguotti e dal sovrano del regno, il Re Pinguotto.

Il Regno di Ghiaccio appare all'inizio del film, dove viene invaso da Bowser. Quando la nave di Bowser arriva, Bowser ordina ai Pinguotti di aprire le porte della città. Quando le porte della città si aprono, i Pinguotti tentano di combattere gli scagnozzi di Bowser lanciandogli addosso delle palle di neve, ma senza successo. I Pinguottii vengono quindi sconfitti dalla magia di Kamek e Bowser brucia la cittadella sputando fuoco dalla bocca, rivelando così un Blocco ? contenete una super stella. Il Regno dei Ghiacci riappare brevemente su una mappa tridimensionale all'interno del Castello di Peach, dove è in parte distrutto dalle fiamme.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Snow Kingdom[2]
Regno delle Nevi

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]