Regno dei Funghi (Melee)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Regno dei Funghi
SSBM-Regno-dei-Funghi.png
Serie: Mario
Personaggi associati: Luigi (Classica/All-Star)
Dr. Mario (Classica/All-Star)
Apparizioni: Super Smash Bros. Melee
Questo articolo tratta lo scenario di Super Smash Bros. Melee. Per informazioni sull'omonimo scenario di Super Smash Bros. e Super Smash Bros. Ultimate, vedi Regno dei Funghi (scenario). Per l'ambientazione principale dei giochi di Mario, vedi Regno dei Funghi. Per il quinto episodio della serie televisiva Le avventure di Super Mario, vedi Il Regno dei Funghi.

Regno dei Funghi è uno scenario presente in Super Smash Bros. Melee.

Pur condividendo il nome con Regno dei Funghi di Super Smash Bros., questo scenario ha un aspetto unico, e di conseguenza non fa parte della sezione Past Stages: i burroni sono passati da uno a due, e sono stati aggiunti dei blocchi mattone e anche dei Blocchi ? contenenti vari strumenti. Come omaggio allo scenario originale, sono presenti dei Tubi Warp, ma è possibile entrarvi. I Blocchi POW non appaiono più. Questo scenario è disponibile sin dall'inizio del gioco, e ospita Luigi e Dr. Mario nelle modalità Classica e All-Star. Su questo scenario si svolgono gli eventi 31 e 49.

Modalità avventura[modifica | modifica sorgente]

In Super Smash Bros. Melee, il Regno dei Funghi appare anche come primo livello della Modalità Avventura. Qui il giocatore deve attraversare un livello ispirato a quelli di Mario, con nemici quali Goomba, Koopa e Paratroopa. A metà del livello bisogna affrontare un'orda di Yoshi e alla fine si passa a una battaglia contro Mario e Peach sul Castello della Principessa Peach.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]