Pozione Magica

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Pozione Magica
SMAPozione.png
Illustrazione di Super Mario Advance
Descrizione: Una pozione magica.
Uso o funzione: Lanciala per far apparire una porta che conduce a un'area segreta.
Prima apparizione: Super Mario Bros. 2 (1988)
Ultima apparizione: Ultimate NES Remix (2014)

Le Pozioni Magiche sono oggetti che Mario e i suoi amici trovano nella terra del Subcon durante gli eventi di Super Mario Bros. 2. Rimpiazzano le Lampade Magiche presenti in Yume Kōjō: Doki Doki Panic.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Super Mario[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Bros. 2[modifica | modifica wikitesto]

Mario trova una Pozione Magica

In Super Mario Bros. 2, quando raccolte e lanciate dal giocatore, le Pozioni Magiche permettono a Mario e i suoi amici di entrare nel Subspazio, dove possono trovare Monete e Funghi. In certe aree lanciando le pozioni su di un Vaso verrà creata una porta che funge da Warp Zone e permette a Mario di viaggiare per i Mondi. In Super Mario Advance, una volta finito il gioco, è possibile trovare delle Uova di Yoshi.

BS Super Mario USA[modifica | modifica wikitesto]

Nel sequel BS Super Mario USA, le Pozioni Magiche sono necessarie per trovare Wart, che si trova sempre nascosto nel Subspace accessibile lanciando le pozioni sui vasi.

The Super Mario Bros. Super Show![modifica | modifica wikitesto]

In The Super Mario Bros. Super Show!, Re Attila a volte, alla fine di un episodio, tira fuori e lancia una Pozione Magica per creare una Warp Zone e scappare da Mario che finisce sempre per sconfiggerlo. Un esempio di ciò è presente negli episodi "Bad Rap" e "Mario Meets Koop-zilla".

Super Mario-kun[modifica | modifica wikitesto]

Magic Potion SuperMarioKun.jpg

La Pozione Magica fa una breve apparizione nel volume 8 in Super Mario-kun. Qui, Luigi cerca di darla a Mario per aiutarlo a sconfiggere Trezucche.

Anche Toad utilizza una Pozione Magica nella battaglia contro Wart. Entra così nella porta appena creata per dare dei potenziamenti a Mario, Luigi, e Yoshi nella lotta. Recupera così delle Super foglie, delle Ali-P e dei Costumi Rana.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]