Portale onirico

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Portale onirico
Portale oniricoDTB.png
Descrizione: Un Portale per il Mondo onirico.
Uso o funzione: Permette a Mario di entrare e uscire dal Mondo onirico.
Prima apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

Il Portale onirico è un portale apparso per la prima volta in Mario & Luigi: Dream Team Bros. Questo portale permette a chiunque di accedere al Mondo onirico.

Antefatti[modifica | modifica wikitesto]

Fin dalle origini del Regno Guanciale la popolazione dell'Isola Guanciale aveva il potere di viaggiare tra il Mondo reale e il Mondo onirico. Questa capacità viene ancora tramandata nelle numerose leggende sull'isola, ma a causa della caduta del Regno Guanciale questa capacità venne persa nel tempo.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Dream Team Bros.[modifica | modifica wikitesto]

In Mario & Luigi: Dream Team Bros. il Portale onirico appare per la prima volta quando Luigi si addormenta su uno speciale cuscino ritrovato nei Sotterranei di Castel Guanciale. È questo il portale in cui viene risucchiata la Principessa Peach. Più avanti i Portali onirici appaiono ogni qual volta, Luigi si addormenta su un Guancialino e su un Dormipunto. A Pigiamonte, a causa del Dormiritmo scatenato da Inkubak e Bowser, una volta entrati a Pigiamonte onirico il Portale onirico sparirà impedendo a Mario e a Sognoberto di uscire. Per poterlo riaprire Mario e Oniriluigi dovranno tentare di causare l'eruzione di un vulcano. A seguito di un desiderio Inkubak acquista la capacità di aprire a piacimento questi portali.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]