Moneta Smash

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Moneta Smash
BrawlSmashCoins.jpg
Uso o funzione: Compaiono nella Modalità Monete, chi ne ha di più vince.
Prima apparizione: Super Smash Bros. Melee (2002)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U (2014)

Le Monete Smash sono dei tipi speciali di moneta apparse per la prima volta in Super Smash Bros. Melee nella Modalità Monete. In questa modalità ogni volta che un personaggio viene colpito rilascerà queste monete.

In Super Smash Bros. Melee ci sono monete di rame, argento e oro: valgono rispettivamente uno, cinque e dieci punti. Ogni volta che un personaggio va K.O., perderà la metà delle monete perdute (tale numero è arrotondato per difetto). Il giocatore con il maggior numero di Monete Smash possedute allo scadere del tempo vince l'incontro. Il giocatore può ottenere delle monete smash dorate nella modalità classica e all-stars da utilizzare per ottenere dei trofei.

In Super Smash Bros. Brawl, è stata aggiunta anche la Banconota Smash dal valore di dieci punti. Per questo motivo i valori di ciascuna moneta sono cambiati, quelle d'oro ne valgono sei, quelle d'argento ne valgono tre mentre quelle di bronzo (che sostituiscono quelle di rame) ne valgono uno. Anche qui è possibile ottenere delle Monete Smash nelle modalità Classica e All-Stars da spendere per lo Spara Monete.

Le Monete Smash ritornano in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U e si comportano in modo diverso a seconda della versione, ma sono comunque disponibili nei medesimi colori dei giochi precedenti, ad eccezione delle banconote che sono state rimosse. In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS, le Monete Smash vengono chiamate Gettoni e possono essere trovate all'interno dei forzieri o sconfiggendo i nemici nell'Avventura Smash, oppure camminando lungo un percorso Modalità Classica , e possono essere utilizzate per aumentare la difficoltà della modalità classica o per scommettere nella modalità spettatore. In Super Smash Bros. for Wii U si comportano invece come nei giochi precedenti. In entrambe le versioni, è possibile ottenere delle monete d'oro da spendere in trofei sconfiggendo gli avversari nelle modalità Classica e All-Stars.

Descrizioni dei Trofei[modifica | modifica wikitesto]

Super Smash Bros. Melee[modifica | modifica wikitesto]

Nome
Immagine
Provenienza
Descrizione
Criterio di sblocco
Monete Smash
SSBM-Trofeo-119.png
GCNSuper Smash Bros. Melee
Queste monete sono utilizzate in Super Smash Bros. Melee nella Modalità Monete. Le monete d'oro valgono dieci punti, quelle d'argento cinque e quelle piccole, di rame, uno. Il giocatore che vine colpito perde monete, mentre chi subisce un KO deve rinunciare a metà della propria scorta. Allo scadere del tempo, chi possiede il maggior numero di punti è proclamato vincitore.
Casuale

Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica wikitesto]

Nome
Immagine
Provenienza
Descrizione
Criterio di sblocco
Monete Smash
SSBB-Trofeo-338.png
WiiSuper Smash Bros. Brawl
Queste monete compaiono ogni volta che colpisci un avversario in modalità Monete. Chi possiede più monete alla fine del gioco vince. Ci sono monete di bronzo, argento e oro: valgono rispettivamente uno, tre e sei punti. Gli attacchi che infliggono maggiori danni producono monete dal valore più alto. Quando vieni colpito non perdi le monete che hai raccolto.
Gioca 10 volte nella Modalità Monete.

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS[modifica | modifica wikitesto]

Nome
Immagine
Descrizione
Criterio di sblocco
Gettoni (Avventura Smash)
SmashCoinsTrofeo3DS.png
In Avventura Smash potresti ottenere dei gettoni sconfiggendo i nemici e aprendo gli scrigni del tesoro. Ce ne sono di tre tipi: d'oro (i più preziosi), d'argento e di bronzo. Nel gioco puoi usarli, tra le altre cose, per comprare trofei o scommettere nella modalità Spettatore. Scommetti con oculatezza!
Casuale.
Gettoni (modalità Classica)
CoinsTrofeo3DS.png
Troverai questi gettoni giocando in modalità Classica. Naturalmente, i più preziosi sono quelli d'oro. Man mano che procedi, i nemici saranno sempre più forti e, di conseguenza, otterrai più gettoni sconfiggendoli. Puoi anche usare i gettoni per aumentare l'intensità e affrontare i nemici ancora più forti!
Casuale.

Super Smash Bros. for Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Nome
Immagine
Provenienza
Descrizione
Criterio di sblocco
Monete (Mischia a monete)
MoneteSmashTrofeo.png
GCN Super Smash Bros. Melee (12/2001) WiiSuper Smash Bros. Brawl
Queste monete compaiono ogni volta che colpisci un avversario in modalità Monete. Chi possiede più monete alla fine del gioco vince. Ci sono monete di bronzo, argento e oro: valgono rispettivamente uno, tre e sei punti. Gli attacchi che infliggono maggiori danni producono monete dal valore più alto. Quando vieni colpito non perdi le monete che hai raccolto.Lo scopo degli incontri in modalità A monete è di raccogliere più monete possibile, attaccando gli avversari per fargli cadere quelle in loro possesso. Le monete possono essere di bronzo, d'argento e d'oro e valgono rispettivamente 1, 3 e 6 punti. Più forte colpisci un avversario, più monete lascerà cadere, perciò dacci dentro!
Esclusivo della modalità Cuccagna di Trofei.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato