Mondo 3-Torre (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 3-NSMB2-Torre-icona.pngTorre
NSMB2-Mondo-3-Torre.png
Mondo: Mondo 3
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< << Lista dei livelli >> **

Il Mondo 3-NSMB2-Torre-icona.pngTorre è la torre del Mondo 3 in New Super Mario Bros. 2. È l'unico livello del gioco a contenere Pilastri spinati. Inoltre ha due uscite: la prima sblocca il Mondo 3-4 e la seconda sblocca il Cannone Warp del Mondo 3 e una Casa di Toad Verde.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Mario inizia su una piattaforma blu sopra l'acqua con un Pesce Lisca. Vi sono due Blocchi ?, uno dei quali contenente un Fiore di fuoco. Dopo essersi tuffato in acqua, Mario entrerà in un Tubo teletrasporto verde sulla destra e una volta raggiunta la stanza successiva, il livello inizierà a scorrere automaticamente in verticale. Per prima cosa, ci sono due Pesci Lisca seguiti da muri mobili marroni, che si muoveranno dopo un determinato periodo di tempo. Alcuni di questi muri sono spinosi. Dopo questi, Mario si avvicinerà ai pilastri spinosi provenienti da entrambi i lati del muro. Sopra il Punto intermedio racchiuso in una zona di sicurezza, c'è un blocco ? contenente un Fiore di fuoco e un Blocco mattone che può essere trasformato in un Blocco dorato. Dopo aver superato un altro Pesce Lisca, le mura chiudono un'area con un Anello rosso circondato da quattro tubi che producono corrente. Pochi secondi dopo, le pareti superiori si apriranno. Appariranno poi altri Pesci Lisca e pilastri spinosi, seguiti da un tubo verde. Questo porterà Mario in una piccola area con un blocco ? contenente un Fiore di fuoco e la porta del boss. Una volta dentro, il giocatore deve sconfiggere quattro Reznor su una singola ruota con quattro blocchi ? rettangolari per superare il livello.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: All'inizio del livello c'è un buco nell'acqua sulla parete sinistra. Invece di attraversare il tubo teletrasporto, Mario deve nuotare nel buco facendo attenzione a non nuotare troppo in basso. La Moneta Stella è sopra due blocchi ? sopra l'acqua con un Pesce Lisca.
  • Moneta Stella 2: Nell'area principale, il giocatore navigherà attraverso diversi muri mobili. La Moneta Stella si trova sopra il secondo muro spinoso sul lato destro dell'area, sorvegliata da una coppia di Pesci Lisca.
  • Moneta Stella 3: Dopo il Punto intermedio c'è un anello rosso circondato da quattro tubi. Quello verde in alto a sinistra porterà Mario in un'altra stanza con la Moneta Stella. Il giocatore deve evitare le correnti per raggiungerla.

Uscita segreta[modifica | modifica sorgente]

Per accedere a questa uscita segreta è necessario Mini Mario. Situati prima del Punto intermedio e della prima area con i pilastri spinati, ci sono due blocchi marroni che si allontaneranno per far posto a Mario. Seguendo il blocco sulla destra porterà Mario ad un piccolo tubo. Dopo esserci entrato, il livello scorrerà nuovamente automaticamente verso l'alto. Quest'area ha più muri mobili, Pesci Lisca e pilastri spinati. Lungo il percorso ci sono diversi muri mobili che chiudono l'area. Quando i muri si aprono, Mario deve nuotare fino in cima evitando i pilastri spinati. Dopo gli ultimi due muri mobili, Mario esce dall'acqua. Una volta raggiunta la cima, un tubo rosso condurrà Mario sul tetto della torre. Dopo aver scalato le piattaforme marroni mobili, Mario raggiunge l'Asta della Bandiera.

Questa uscita sblocca una Casa di Toad verde ed il Mondo 3-NSMB2-Cannone-icona.pngCannone.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]