Mario dorato (personaggio)
Mario dorato | |
![]() | |
Specie: | Umano |
Debutto in: | Mario Golf: World Tour (2014) |
Doppiatore attuale: | Charles Martinet (2014-oggi) |
Mario dorato è un personaggio DLC apparso per la prima volta in Mario Golf: World Tour. Similarmente a Mario Metallo, Mario dorato condivide lo stesso nome con una trasformazione di Mario. Egli continua la tradizione di un personaggio giocabile simile a Mario nei Mario Golf (Mario Metallo appare in Mario Golf e Mario Ombra in Mario Golf: Toadstool Tour).
Apparizioni
Mario dorato appare per la prima volta in Mario Golf: World Tour. Può essere sbloccato tramite l'acquisto del pacchetto Fungo, Stella e Fiore. In questo modo il giocatore riceverà un Season Pass che permetterà di scaricare Mario dorato. A differenza degli altri personaggi, Mario dorato non può ottenere power-up ma in compenso ad ogni colpo è applicato di default il bonus del Fiore Dorato grazie al quale ad ogni swing sarà possibile guadagnare una moneta. A causa di questa sua abilità, Mario dorato non potrà essere utilizzato nelle sfide che richiedono di raccogliere un certo numero di monete. Le animazioni e la voce, a differenza di Mario Metallo, rimangono le stesse di Mario. Nell'animazione di un doppio bogey o di un post-hole, quando Mario dorato viene colpito dal Guscio verde, perderà il potenziamento dorato e si trasformerà in Super Mario e non in Piccolo Mario.
Curiosità
- L'artwork di Mario dorato in Mario Golf World Tour è identico a quello di Mario Metallo in Mario Kart 7. L'unica differenza è la mazza da golf che va a sostituire le ruote di un kart.
In altre lingue

