Mario dorato (personaggio)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario dorato
Mario doratoMGWT.png
Specie: Umano
Debutto in: Mario Golf: World Tour (2014)
Doppiatore attuale: Charles Martinet (2014-oggi)
Questo articolo tratta del personaggio. Per informazioni sulla trasformazione, vedi qui.

Mario dorato è un personaggio DLC apparso per la prima volta in Mario Golf: World Tour. Similarmente a Mario Metallo, Mario dorato condivide lo stesso nome con una trasformazione di Mario. Egli continua la tradizione di un personaggio giocabile simile a Mario nei Mario Golf (Mario Metallo appare in Mario Golf e Mario Ombra in Mario Golf: Toadstool Tour).

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario dorato appare per la prima volta in Mario Golf: World Tour. Può essere sbloccato tramite l'acquisto del pacchetto Fungo, Stella e Fiore. In questo modo il giocatore riceverà un Season Pass che permetterà di scaricare Mario dorato. A differenza degli altri personaggi, Mario dorato non può ottenere power-up ma in compenso ad ogni colpo è applicato di default il bonus del Fiore Dorato grazie al quale ad ogni swing sarà possibile guadagnare una moneta. A causa di questa sua abilità, Mario dorato non potrà essere utilizzato nelle sfide che richiedono di raccogliere un certo numero di monete. Le animazioni e la voce, a differenza di Mario Metallo, rimangono le stesse di Mario. Nell'animazione di un doppio bogey o di un post-hole, quando Mario dorato viene colpito dal Guscio verde, perderà il potenziamento dorato e si trasformerà in Super Mario e non in Piccolo Mario.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • L'artwork di Mario dorato in Mario Golf World Tour è identico a quello di Mario Metallo in Mario Kart 7. L'unica differenza è la mazza da golf che va a sostituire le ruote di un kart.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Gold Mario
De.png Tedesco
Gold-Mario

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]