Kamek (rosso)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Dream Team Bros.
Kamek (rosso).png
Kamek (rosso)
Posizione Neo-Castello di Bowser onirico (Area C)
Livello 34
PV 544
ATT 313
DIF 275
VEL 46
ESP 0
Monete 0
Strumenti
Simili Kamek, Kamek (bianco), Kamek (verde)

Kamek (rosso) è un clone di Kamek che il boss ha creato per aiutarlo durante la terza battaglia contro Mario e Luigi, insieme a Kamek (bianco) e Kamek (verde). Kamek (rosso) indossa un cappello e una veste di colore rosso ed è circondato da un'aura e da triangoli magici del medesimo colore. Durante la battaglia, a differenza dei cloni verde e bianco, che sostengono se stessi e i loro alleati curando i PV o aumentando qualche statistica, Kamek (rosso) aumenta solamente il proprio attacco.

In battaglia Kamek (rosso) evoca una scopa gigante per cercare di spazzare via Mario. Il giocatore deve usare la pulsantiera di comando per far saltare Mario in una delle quattro direzioni o all'indietro per evitare colpi del scopa. La scopa si muove in diagonale in una delle quattro direzioni e Mario, dal centro, può saltare da una parte all'altra per tentare di evitare l'attacco. Se Mario viene colpito, la scopa comincia a girare su se stessa per poi lanciare l'idraulico contro lo schermo.

Kamek (rosso), insieme agli altri cloni, può dar vita ad un attacco combinato evocando un cerchio rosa sulla cima, sopra i cerchi magici di Kamek (verde), Kamek (bianco) e Kamek. Kamek (rosso) aumenta le dimensioni del cerchio magico ad un ritmo sempre più veloce, per poi richiuderlo sempre ad un ritmo più veloce. Mario deve evitare questo attacco saltando sopra l'anello proprio mentre si sta per chiudere. Dei tre cloni, Kamek (rosso) è quello con l'attacco più alto, ma con la velocità e i PV più bassi.

Riappare in Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser e in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior come unità da lancio reclutabile nelle due modalità esclusive. Il suo attacco speciale consiste nell'aumentare l'attacco dei suoi alleati.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]