Glitch di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

In questa pagina sono elencati i difetti trovati in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (i nomi dati ai glitch non sono ufficiali).

Glitch[modifica | modifica wikitesto]

Glitch della voce di Baby Bowser[modifica | modifica wikitesto]

Baby Bowser, sul Tartaplano, per un breve momento parla con la voce di un membro dell'equipaggio, normalmente la sua voce è più acuta.

Glitch del Martello di Baby Mario[modifica | modifica wikitesto]

Quando i MAR73LKOOPA spiegano ai baby come si fa a usare il martello, se Baby Mario lascia andare il martello prima che i Martelkoopa gli dice di farlo quando il nemico lo sta attaccando, il gioco si ferma, anche se i baby e i nemici sono sempre nelle loro pose e possono usare il martello e la musica continua a suonare.

Fermare i nemici[modifica | modifica wikitesto]

Se si mette in pausa il gioco e i nemici sullo schermo stanno eseguendo dei movimenti particolari, essi, dopo la ripresa del gioco, si fermeranno. Tutto il resto funziona normalmente.

Mappa della Statua della Principessa Shroob[modifica | modifica wikitesto]

La corona della Principessa Shroob, nella statua del suo castello, è una navicella che i Fratelli Mario utilizzano per sconfiggere l'Astronave Madre. Dopo averla sconfitta, la navicella torna al suo posto, ma una volta salvato il gioco dalla mappa scompare. Comparirà solo dopo aver sconfitto la Principessa Shroob oppure usando il Tempo-Taxi. Questo glitch è innocuo perché è possibile entrare nella navicella anche se non è presente nella mappa.

Tra gli alberi[modifica | modifica wikitesto]

Questo glitch funziona solo quando si gioca con gli adulti. Nei campi del Villaggio Olligiolli, se si va negli alberi in alto a sinistra e si cammina con delle manovre particolari, Mario potrà calpestare un albero. Il glitch finisce quando il giocatore si allontana.

Tempo-Taxi[modifica | modifica wikitesto]

NOTA: Questo glitch funziona solo con la versione americana.
Se si colpisce l'album di salvataggio lanciando i bimbi dopo che Valigi8.0 consente l'utilizzo del Tempo-Taxi, le icone di azione impazziranno per un breve periodo di tempo.