Festival delle Stelle

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario e i Toad celebrano il Festival delle Stelle.

Il Festival delle Stelle è una festività del Regno dei Funghi, dedicata a una speciale cometa che, una volta ogni cento anni, attraversa i cieli e rilascia Astroschegge. I Toad del Regno dei Funghi si radunano nel Giardino del Castello della Principessa Peach per raccogliere queste Astroschegge e per formare una potente Megastella, che viene poi portata al Castello.

All'inizio di Super Mario Galaxy, la Principessa Peach invita Mario alla festa con una lettera. Dopo l'arrivo di Mario, Bowser si presenta con un flotta di velieri volanti e stacca il castello dal terreno, portandolo al centro dell'universo, insieme alla principessa rimasta al suo interno.

Alla fine del gioco, dopo che Bowser è stato sconfitto e sia Mario che Luigi hanno raccolto tutte le 120 Superstelle, il giocatore può raggiungere la Galassia Gran Finale , dove si sta celebrando nuovamente il festival delle stelle, dopo che è stato creato un nuovo universo.

In Super Mario Galaxy 2, il Festival si ripresenta. Ancora una volta, viene interrotto da Bowser, che ha usato le Superstelle per diventare gigante.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
星くず祭
Hoshi-kuzu Matsuri
Festival della Polvere di Stelle
UK Inglese
Star Festival
Festival delle Stelle
Francia Francese
Festival des Étoiles
Festival delle Stelle
Germania Tedesco
Sternenstaubfest
Unione tra Sternenstaub (nome tedesco delle Astroschegge) e Festival
Spagna Spagnolo
Festival de las Estrellas
Festival delle Stelle
Russia Russo
Фестиваля Звездной пыли
Festivalya Zvyozdnoy pyli
Festival delle polveri di stelle

Voci correlate