Donkey Kong Più

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Donkey Kong Più
MvsDK 7-DK+.png
Apparso in: Mario vs. Donkey Kong (2004)
Livelli: 1
<< Lista dei mondi >>

Donkey Kong Più è il livello finale del gioco Mario vs. Donkey Kong, dove Mario si scontrerà contro Donkey Kong per l'ultima volta. Dopo aver catturato i sei Minimario, Donkey Kong entrerà dentro il suo robot gigante, intrappolandoli tra le dita.

Attacchi

Il robot di Donkey Kong emette diversi attacchi, tutti in modo casuale:

  • Uno dei due pugni verrà sbattuto contro il pavimento, immobilizzando Mario per pochi attimi. Questo provocherà una pioggia di oggetti pericolosi, oltre ad un barile. Il robot a volte lo fa con tutti e due i pugni, facendo cadere due barili.
  • Il robot preme i suoi pugni uno contro l'altro, schiacciando Mario se si trova in mezzo e facendogli perdere una vita. Questo può farlo anche con i pugni contro il pavimento oppure leggermente sopra.
  • Se cadono due barili il robot porterà in aria uno dei suoi due pugni, lasciando l'altro per terra. Il pugno in aria verrà scaraventato giù, mentre l'altro schiaccerà il barile. Il robot non farà quest'attacco se Mario non cerca di prendere i barili.

Punti deboli

L'unico punto debole del robot è la sua "testa". Mario deve colpire la testa del robot gigante sette volte. Le prime sei libereranno i Mini intrappolati, mentre la settima sarà quella determinante che distruggerà la macchina e fulminerà Donkey Kong.

Descrizione fisica

Il robot gigante assomiglia molto a un Kong. Infatti ha un laser che funge da occhi e una bocca che somiglia molto al muso di Donkey Kong.

Curiosità

  • Il robot gigante assomiglia e si comporta quasi come il Donkey Kong gigante della battaglia finale in Donkey Kong per Game Boy.
  • Il nome del mondo era in origine il nome dell'intero gioco.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Donkey Kong Plus

Voci correlate