Corsa all'oro

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: Banner dei tour X e floreale.

“Su questo percorso ci sono più di 300 monete! Mario dorato le attirerà a sé quando si avvicina!”
Descrizione della modalità

La corsa all'oro durante il tour festivo

La Corsa all'oro è una modalità in Mario Kart Tour che permette al giocatore di raccogliere una quantità enorme di monete in poco tempo, ed è uno dei due modi per superare il limite delle 300 monete giornaliere che si possono raccogliere nelle corse. L'altro modo consiste nel ricevere delle monete come ricompensa di un regalo tour, per essere saliti di livello, oppure per aver completato una riga, una colonna o una diagonale delle sfide tour di una stessa cartella. La modalità era inizialmente accessibile solamente toccando il "+" accanto all'icona delle monete, nella schermata principale, ma successivamente è diventata accessibile anche dal negozio, sotto la sezione "selezione del giorno".

Per ogni tour viene selezionato un circuito specifico per la Corsa all'oro e il giocatore controlla Mario dorato, che ha la capacità di attrare a sè, come una calamita, tutte le monete vicino a lui. Sul circuito sono presenti più di 300 monete, la maggior parte sono gialle e valgono una moneta ciascuna, ma ce ne sono anche rosse e blu, che di solito appaiono al centro dei vari gruppi di monete e valgono rispettivamente due e cinque monete gialle. Non ci sono altri piloti con cui gareggiare, poiché l'unico obiettivo è quello di raccogliere più monete possibili. Le monete collezionate vengono poi moltiplicate per un certo numero (indicato accanto all'icona delle monete raccolte durante la corsa), che cambia in base alla quantità di rubini che il giocatore ha speso per partecipare alla corsa all'oro. In alternativa ai rubini, il giocatore può usare i coupon Corsa all'oro se ne ha, ma solo per la variante ×2 della modalità.

Generalità[modifica | modifica wikitesto]

Moltiplicatore monete
Rubini / Coupon Corsa all'oro spesi
MKT-Monete-icona.png
Tot. monete ×2
MKT-rubini-icona-2.png Rubini ×5 MKT-CouponCorsaOro.png Coupon Corsa all'oro ×1
MKT-Monete-icona.png
Tot. monete ×6
MKT-rubini-icona-2.png Rubini ×15
MKT-Monete-icona.png
Tot. monete ×10
MKT-rubini-icona-2.png Rubini ×25

Percorsi[modifica | modifica wikitesto]

Ogni tour vede un circuito come prescelto della Corsa all'oro, in genere il circuito prevalente introdotto in un tour specifico, oppure un altro che appare comunque in quel tour.

Tour
Immagine d'inizio
Circuito

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Schermate di inizio[modifica | modifica wikitesto]

Corse[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Coin Rush
Da "coin" (moneta) e "rush" (corsa)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]