3DS Circuito di Toad

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
(Reindirizzamento da Circuito di Toad R)
Circuito di Toad
CircuitoToad.png
Apparizione/i: Mario Kart 7 (2011)
Mario Kart Tour (2019)
Mario Kart 8 Deluxe (DLC) (2022)
Trofeo/i: Trofeo Fungo (MK7)
Trofeo Scatto dorato (MK8DX)
Tour:
Wi-Fi: Disponibile (3DS, Switch)
Staff fantasma

01:35.135 di Nin★KATIE (MK7)
(Toad con il Kart standard, pneumatici Normali e Superplano)
01:33.670 di Nin★KATIE (MK8DX)
(Toad con la Giococicletta, pneumatici Piccoli azzurri e Superplano) (150cc)
01:03.969 di Nin★Aracel (MK8DX)
(Toadette con la Bicavalli, pneumatici Legnosi e Superplano) (200cc)

Musica
-
Mappa
Mario Kart 7
MK7 CircuitodiToad Mappa.png
Toadcircuit.png
Mario Kart Tour
MKT-3DS-Circuito-di-Toad-mappa.png
Mario Kart 8 Deluxe
MK8DX-3DS-Circuito-di-Toad-mappa.png

Il Circuito di Toad è il primo circuito del Trofeo Fungo di Mario Kart 7. Si svolge in un autodromo senza ostacoli con diversi palloncini raffiguranti Toad di vari colori.

Il percorso ritorna in Mario Kart Tour ed in Mario Kart 8 Deluxe nel primo pacchetto scaricabile del Pass percorsi aggiuntivi come secondo circuito del Trofeo Scatto dorato.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il Circuito di Toad ha pochi ostacoli, essendo il primo affrontato dai principianti. Ci sono diverse curve, un paio di acceleratori e delle rampe lungo il circuito, tra cui una rampa per azionare il deltaplano, la prima del gioco. La rampa si azionerà soltanto dopo 40 secondi dall'inizio della gara, quindi dal secondo giro in poi. Dei funghi giganti sono visibili al di fuori del circuito, di dimensioni differenti. Lungo la pista ci sono tre grandi palloncini raffiguranti dei Toad (blu, rosso e giallo). Dei cartelloni di Toad stesso sono visibili nel percorso, con il logo di "Mario Kart". C'è una grande curva, per poi arrivare a una rampa, dove i giocatori attiveranno il deltaplano. Poi c'è una galleria, altre due curve e poi una grande curva dove si possono collezionare tante monete. Il circuito ricomincia dopo questa curva.

Scorciatoie[modifica | modifica sorgente]

Vicino alla grande curva c'è una rampa. Il giocatore avrà bisogno di un Fungo Scatto per poterci arrivare. Può usare un Fungo Scatto anche in mezzo all'area dei tubi. Il giocatore può persino usare tre Funghi Scatto per tagliare la prima curva.

Glitch[modifica | modifica sorgente]

C'è un glitch che riguarda un Cubo oggetto. Il giocatore può farlo facilmente con qualsiasi deltaplano e la rampa del deltaplano attiva. Una volta che il giocatore ha attivato il deltaplano, egli deve sorvolare a destra, dove si trova una fila di Cubi oggetto, e prendere uno. Quando il giocatore farà questo, si troverà tra le ultime posizioni per qualche secondo, fino a quando non lascerà il ponte per poi ritornare nelle prime posizioni, con un oggetto che tipicamente si ottiene tra le ultime posizioni (Stella, Fulmine, Pallottolo Bill).

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Il circuito in Mario Kart Tour.

Il Circuito di Toad ritorna in Mario Kart Tour dove non ha subito cambiamenti drastici rispetto alla versione di Mario Kart 7, se non un miglioramento della grafica. Il percorso è giocabile nel tutorial e durante un aggiornamento, rendendolo il circuito di punta del gioco, dato che si può giocare sempre, anche quando un tour non lo contiene. Il percorso è super preferito da Toad, Toadette, Peachette, Martelkoopa, Koopa blu (corsa), Yoshi nero, Ruboniglio, Re Bob-omba, Toadette (esploratrice) e Kamek e lo diventa per Mario metallo e Peach (sposa) una volta raggiunto il livello 3 e Yoshi bianco se al livello 6. Come per gli altri percorsi, il circuito ha anche una variante contromano, una con le rampe e, a partire dal tour di Capodanno, anche una sia contromano che con le rampe, chiamate rispettivamente Circuito di Toad R, Circuito di Toad X e Circuito di Toad RX.

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

Il percorso in Mario Kart 8 Deluxe.

Il Circuito di Toad ritorna in Mario Kart 8 Deluxe come secondo circuito del Trofeo Scatto dorato del primo pacchetto del Pass percorsi aggiuntivi. Il percorso è rimasto uguale alla sua apparizione in Mario Kart Tour, ad eccezione di alcuni dettagli estetici migliorati, come le mani dei Toad palloncini completamente modellate e il logo di Mario Kart sui cartelli ora in 3D, e l'aggiunta di vari camion della Mario Kart TV. Nelle zone fuoristrada ora ci sono degli pneumatici che possono essere colpiti, come quelli nel GBA Circuito di Mario.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart 7[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
キノピオサーキット
Kinopio Sākitto
Circuito Toad
UK Inglese
Toad Circuit
Circuito Toad
Francia Francese
Circuit Toad
Circuito Toad
Germania Tedesco
Toads Piste
Pista di Toad
Spagna Spagnolo
Circuito Toad
-
Portogallo Portoghese (NOE)
Circuito do Toad
Circuito di Toad
Brasile Portoghese (NOA)
Circuito Toad
-
Paesi Bassi Olandese
Toads Circuit
Circuito di Toad
Cina Cinese

Jīnuòbǐào Sàidào
Circuito Toad
Cina Cinese (semplificato)
奇诺比奥赛道
Cina Cinese (tradizionale)
奇諾比奧賽道
Corea del Sud Coreano
키노피오 서킷
Kinopio Seokit
Circuito Toad
Russia Russo
Трасса Тоада
Trassa Toada
Pista di Toad

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]