Cespugli Intricati

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Cespugli Intricati
CespugliIntricati.png
Versione a 4 giocatori
Appare in: Mario Party DS
Tipo: 4 giocatori
Duello
Genere:
Tempo limite: 5 minuti (Duello)
Musica: The Pressure's On
Record predefinito: 1'00"00
Punti richiesti:
Istruzioni di gioco: {{{istruzioni}}}
Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: Significato del nome inglese.

Cespugli Intricati è un minigioco Duello e a 4 giocatori apparso in Mario Party DS. È il settimo minigioco di Arraffapunti.

Introduzione[modifica | modifica wikitesto]

Minigioco duello Cespugli Intricati

Nella scena introduttiva, il giocatore si trova in un cespuglio e deve riuscire a scostare tutte le fronde per arrivare al luogo d'inizio della vera sfida. Dopo questo piccolo allenamento, tutti i concorrenti si apprestano ad andare più profondità, decretando l'inizio del minigioco.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

In questo gioco, il giocatore deve riuscire a scostare tutte le siepi utilizzando lo stilo per raggiungere quella successiva e così via. Per procedere, deve prima togliere le foglie che gli si trovano davanti. Lungo il percorso ci sono due tipi di ostacoli, ognuno dei quali cambia il gameplay in modo differente.

Le coccinelle possono trovarsi sulle foglie durante il gameplay. Il giocatore deve sfregarle con lo stilo per togliere e farle volare via, così da poter continuare a scostare le fronde. Anche le Api compaiono lungo il percorso, tuttavia, se il giocatore le sfrega per sbaglio, viene punto e fermato per qualche momento. Per procedere dopo essere stato fermato, deve attendere necessariamente qualche secondo, finché l'ape non vola via e il minigioco può continuare normalmente. Entrambi gli insetti compaiono casualmente durante il gioco.

Il primo giocatore che raggiunge il laghetto vince. In Arraffapunti, il minigioco termina quando tutti hanno raggiunto il traguardo.

Se in cinque minuti i giocatori non riescono ad arrivare alla fine durante un Duello, la partita si conclude con un pareggio.

Se entrambi i giocatori ottengono lo stesso punteggio in un Duello, verrà stabilito un nuovo record, anche se nessuno ha vinto, infatti apparirà la scritta "Pareggio" dopo la musica del "Nuovo Record". La stessa cosa vale per gli altri minigiochi Duello con un sistema di record.

Controlli[modifica | modifica wikitesto]

  • Stilo – Sposta foglie/Sfrega la coccinella per scacciarla

Testo[modifica | modifica wikitesto]

  • Regole"Raggiungi il traguardo spostando le foglie che ti ostacolano. Scaccia le coccinelle con lo stilo, ma non toccare le api! Se ne andranno da sole."
  • Regole (Arraffapunti) – "Raggiungi il traguardo spostando le foglie che ti ostacolano. Meno tempo ci impieghi e più punti guadagni."
  • Consigli"Se un'ape ti punge non potrai muoverti per un po', quindi non toccarla e aspetta che voli via. Scaccia le coccinelle sfregandole con lo stilo."

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
どかしてはっぱレース
Dokashite Happa Rēsu
Gara di foglie
Uk.png Inglese
Hedge Honcho
France.png Francese
Tunnel Champêtre
Tunnel delle siepi
De.png Tedesco
Hecken-Hatz
Caccia alla siepe
Spa.png Spagnolo
El rey de los setos
Il re delle siepi
KorSud.png Coreano
치워치워 나뭇잎 레이스
Chiwo chiwo namunnip reiseu
Metti via il pizzo delle foglie

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]