Castello di Bowser 2 (GBA)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Questo articolo tratta del circuito apparso in Mario Kart: Super Circuit e retro in Mario Kart DS. Per informazioni sulla pista da Super Mario Kart e in Mario Kart: Super Circuit, vedi Castello di Bowser 2 (SNES). Per informazioni su altri significati di Castello di Bowser 2, vedi Castello di Bowser 2.
Castello di Bowser 2
MKSC-Castello-di-Bowser-2.png
Comparso in: Mario Kart: Super Circuit (2001)
Mario Kart DS (2005)
Mario Kart Tour (2020)
Trofei a cui appartiene: Coppa fiore (MKSC)
Trofeo Banana (MKDS)
Tour in cui è apparso: Tour Martelkoopa
Tour Yoshi (2020)
Tour X (2020)
Tour della giungla
Tour ai fornelli
Tour del Far West
Tour di Los Angeles (2020)
Tour di Halloween (2020)
Tour Mario VS Luigi
Tour Rosalinda
Tour di Capodanno 2021
Tour Peach VS Daisy
Tour Bowser VS DK
Tour X (2021)
Tour Kamek
Fantasma staff: 01:52.258 (MKDS)
Wi-Fi: Non fu mai disponibile (DS)
Disponibile (Tour)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart: Super Circuit
MKSC-Castello-di-Bowser-2-mappa.png
Mario Kart DS
MKDS-GBA-Castello-di-Bowser-2-mappa.png
Mario Kart Tour
MKT-GBA-Castello-di-Bowser-2-mappa.png

Il Castello di Bowser 2 è il quarto circuito della Coppa fiore di Mario Kart: Super Circuit. Gli ostacoli principali sono i Twomp e delle buche rettangolari nel pavimento che fa cadere i giocatori nella lava sottostante. Il percorso è noto per il grande numero di rampe, simili a quelle viste nei giochi successivi dopo Mario Kart DS. Nello sfondo appare una grande statua in pietra di Bowser.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Yoshi e Mario sul circuito.

La gara inizia poco prima di una curva a U verso destra. Dopo un lungo rettilineo c'è una curva a S con dei Twomp. Dopo un altro rettilineo e dopo aver girato a sinistra, c'è una sezione con una rete metallica con tre buche nella lava una curva a destra, dove si trova un altro Twomp e una curva verso destra. Segue una sezione con una grande buca nella lava e molte rampe, dalle quali escono dei Fiammetti. Subito dopo c'è una curva a destra che porta verso un'area aperta ancora una volta percorsa su una rete metallica con altre buche, rampe e Fiammetti. Segue un'ultima curva a destra con due Twomp poco prima della linea del traguardo.

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Oggetto N° totale
Cubi oggetto 6
Monete 50
Rampe 21
Acceleratori 6

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

Il percorso ritorna in Mario Kart DS come terzo percorso del Trofeo Banana. La struttura rimane inalterata rispetto all'originale, ad eccezione del miglioramento in tre dimensioni e tutte le rampe hanno un pannello scatto. Se un giocatore è stato rimpicciolito a causa di un fulmine, non riuscirà ad effettuare il primo salto necessario per completare il giro e cadrà nella lava. Le missioni 4-5 e 5-4 prendono posto qui. Nella prima, il giocatore deve collezionare 15 monete senza essere schiacciato da un Twomp, mentre nella seconda deve passare attraverso 10 cancelli numerati in ordine. Il percorso non fu mai disponibile nel Wi-Fi.

Dati fantasma[modifica | modifica wikitesto]

I dati fantasma staff sono stati registrati usando Bowser sul kart BW Standard, con un tempo di 01:52.258.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Il Castello di Bowser 2 in Mario Kart Tour.

Il percorso ritorna nuovamente in Mario Kart Tour a partire dal tour Martelkoopa assieme alla Pianura Ciambella 1, entrambi percorsi riapparsi originariamente in Mario Kart DS e nello stesso trofeo. La struttura rimane generalmente la stessa, con qualche modifica; ora il percorso contiene dei bombarili in alcuni punti, mentre alcune delle buche sono state rimpicciolite, spostate o rimosse. La piattaforma direttamente la prima rampa ha una struttura leggermente diversa. Lo sfondo ora è quello del Castello di Bowser 1. Come per gli altri percorsi del gioco, qui sono state introdotte tre varianti; Castello di Bowser 2R, Castello di Bowser 2X e Castello di Bowser 2RX, l'ultima delle quali introdotta nel tour X del 2020.

Il percorso è super preferito da Ghiaccio Bros, Fuoco Bros, Tantatalpa, Skelobowser, Re Bob-omba, Tartosso (oro) e Tipo Timido (ninja) e può diventarlo per Re Boo (Luigi's Mansion) una volta raggiunto il livello 3 e Re Boo e Rosalinda fuoco una volta raggiunto il livello 6.

A differenza di molti percorsi del gioco, la musica è la stessa di quella usata per il Castello di Bowser 1 in Mario Kart 7, anziché quella originale da Super Circuit, o l'arrangiamento da Mario Kart DS.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

Tour Martelkoopa[modifica | modifica wikitesto]

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito europeo di Mario Kart DS: Strette curve ad angolo retto abbondano sul tappeto erboso di Bowser, come lottare con la collera Thwomps minaccia di schiacciare il tuo kart in una frittella, osando fare salti di spinta assistita pozze di lava, e tagliare gli angoli semplici millimetri di distanza da fiamme più calde di respiro di Bowser.
  • Manuale d'istruzioni di Mario Kart DS: Questo circuito ha fatto il suo debutto in Mario Kart: Super Circuit™ per il Game Boy Advance™. Si tratta di un percorso abbastanza lineare, nel quale la vera insidia è rappresentata dalla lava.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

  • Profilo ufficiale di Mario Kart Tour: Stay on course or you'll take a dip in the lava in Bowser's Castle 2. You'll want to keep an eye out! The path to victory is lined with Thwomps and Barrel Bombs. Keep your wits sharp as you take on Bowser's most fiendish course yet![1]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione GBA[modifica | modifica wikitesto]

Versione DS[modifica | modifica wikitesto]

Versione Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Icone[modifica | modifica wikitesto]

Schermate[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La musica di questo circuito (e di conseguenza quella di tutti gli altri Castelli di Bowser di questo gioco) è un remix di quella della battaglia contro Bowser in Super Mario 64.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. [1]. Twitter.com. URL consultato in data 26 marzo 2020.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]