Castello di Bowser 1 (SNES)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Questo articolo tratta del circuito apparso in Super Mario Kart e in Mario Kart: Super Circuit. Per informazioni sulla pista da Mario Kart: Super Circuit e retro in Mario Kart 7, vedi Castello di Bowser 1 (GBA). Per informazioni su altri significati di Castello di Bowser 1, vedi Castello di Bowser 1.
Castello di Bowser 1
SMK-Castello-di-Bowser-1.png
Comparso in: Super Mario Kart (1992)
Mario Kart: Super Circuit (2001)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fungo (SMK)
Extra Trofeo Fungo (MKSC)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Super Mario Kart
SMK-Castello-di-Bowser-1-mappa.png
Mario Kart: Super Circuit
MKSC-mappa-SNES-Castello-di-Bowser-1.png

Il Castello di Bowser 1 è il quarto circuito del Trofeo Fungo di Super Mario Kart, poi riapparso come quarto circuito dell'Extra Trofeo Fungo di Mario Kart: Super Circuit. È il primo di una lunga serie di Castelli di Bowser nei titoli Mario Kart.

Aspetto

Super Mario Kart

Bowser mentre guida nel Castello di Bowser 1.

Il circuito presenta una strada di pietra in una piscina di lava. L'ostacolo più pericoloso sono i Twomp, che appaiono a gruppi di quattro negli slarghi della pista. Nel primo giro restano sempre in aria, ma nei successivi iniziano a cadere sui kart, rendendogli impossibile guidare per un po' di secondi. Anche se non li schiacciano, i Twomp rappresentano comunque un ostacolo anche a terra, in quanto fanno da barriera ai kart. Un altro pericolo è la lava. Anche se i buchi sono protetti da rampe per saltare, prendere la direzione sbagliata può far finire il guidatore nella lava. Non ci sono vere scorciatoie in questo percorso.

Mario Kart: Super Circuit

Il Castello di Bowser 1 in Mario Kart: Super Circuit.

Il Castello di Bowser 1 di Super Mario Kart riappare di nuovo in Mario Kart: Super Circuit, ed è il quarto ed ultimo circuito dell'Extra Trofeo Fungo. Lo sfondo è lo stesso del Castello di Bowser 1 di Super Circuit. Ha un Cubo oggetto in più a destra della curva prima della prima area di buchi di lava. I Twomp sono stati rimossi in questa versione del gioco.

Galleria

Versione GBA

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate