Castello di Bowser (3DS)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Castello di Bowser
MK7castellobowser.png
Comparso in: Mario Kart 7 (2011)
Mario Kart Tour (2021)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Speciale
Tour in cui è apparso: Tour di Capodanno 2022
Fantasma staff: 02:34.815 di Ret★Matt M
Fantasma staff esperto: 02:15.244 di Ret★Tom
Wi-Fi: Disponibile (3DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart 7
MK7 CastellodiBowser Mappa.pngMK7bowsercastle.png
Mario Kart Tour
MKT-3DS-Castello-di-Bowser-mappa.png
Questo articolo tratta della pista apparsa in Mario Kart 7. Per informazioni su altre piste con nome simile, vedi Castello di Bowser (circuito).

Il Castello di Bowser è un circuito apparso in Mario Kart 7. Come consuetudine è il terzo circuito del Trofeo Speciale. Riappare in Mario Kart Tour debuttando nel tour di Capodanno 2022.

La seconda parte della musica è una versinoe riarrangiata del tema del Castello di Bowser di Mario Kart: Double Dash!!.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Bowser nel suo castello in Mario Kart 7

Si inizia in una stradina che porta a un rampa per il deltaplano che conduce al Castello. Ci sono due ingressi, uno in alto e uno in basso, entrambi portano in una strada dove bisogna fare subito una curva a sinistra, dove dopo si trovano dei Twomp.

Dopo una curva a destra, si entrerà in un tubo rotante di legno che conduce in un lago pieno d'acqua dove ai lati c'è la lava e nel percorso spuntano colonne di fuoco.

Usciti, ci si troverà fuori dal castello dove nel percorso ci sono alcune rampe rischiose in quanto davanti possono alzarsi colonne di fuoco. Alla fine ci sarà una lunga curva a destra che porta alla rampa con il deltaplano.

Lì ci sono tre strade alternative (in ognuna si taglia comunque il traguardo): la strada centrale del traguardo (dove sopra c'è un anello sospeso dove si può passare dentro) e due laterali dove due rampe dove una porta all'ingresso alto e una all'ingresso basso. Volendo però si può proseguire con il deltaplano senza attraversare nessuna di queste strade (però è molto rischioso).

Quando il giocatore entra nel castello, si sente la risata di Bowser, come nel Castello di Bowser di Mario Kart: Double Dash!! e Mario Kart Wii.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Il percorso in Mario Kart Tour.

Il Castello di Bowser ritorna in Mario Kart Tour come percorso classico, a partire dal tour di Capodanno 2022. Il cielo è meno cupo, l'entrata del castello è stata ridisegnata ed è stato aggiunto un vulcano attivo sullo sfondo. La posizione dei tubi che colano lava nella sezione subacquea sono stati alterati leggermente. L'area montuosa è stata resa più aperta e manca la scorciatoia sul lato destro. Inoltre, la risata di Bowser è assente quando il giocatore entra nel castello. Nella variante X c'è una galleria di legno rotante in più all'inizio del percorso. Il circuito è super preferito da Rosalinda fuoco, Yoshi (canguro), Rosalinda tanuki, Wario (cowboy) e Miauser.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Per le apparizioni di questo circuito nei tour, vedere Lista delle apparizioni del Castello di Bowser (3DS) nei tour di Mario Kart Tour.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Icone[modifica | modifica wikitesto]

Schermate[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]