Capitan Tipo Timido

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Capitan Tipo Timido
M&LSS+SdB-Capitan-Tipo-Timido-illustrazione.png
Specie: Tipo Timido
Debutto in: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2019)

Capitan Tipo Timido è uno dei protagonisti della modalità Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser di Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser il remake per 3DS di Mario & Luigi: Superstar Saga.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser[modifica | modifica sorgente]

Capitan Tipo Timido si unisce per la prima volta a Capitan Goomba in Putiferio di rape dopo aver eliminato alcuni scagnozzi a cui è stato fatto il lavaggio del cervello, anche se quest'ultimo è riluttante ad avere due capitani. Il primo spiega che darebbe un vantaggio a Capitan Goomba a causa del Triangolo d'attacco, e Capitan Goomba lo accetta come capitano. Nel Bosco Ghigno, Capitan Tipo Timido lascia che Capitan Goomba segua l'odore della Gazzosa Ridolina, rifiuta un'offerta per unirsi a Tipo Tizio perché Capitan Goomba è, secondo lui, un buon capitano e lancia una rapa per far uscire Capitan Boo dal nascondersi.

Nella Laguna Sorniona, Capitan Goomba fa di lui il loro "responsabile degli affari di bellezza", cosa di cui si risente fortemente, tenendo il broncio fuori dallo schermo per la maggior parte dei filmati in quella sezione. Lancia anche una rapa a Capitan Boo per averlo preso in giro. Nel Tempio delle Battute, supervisiona i Tipi Selva che donano le loro lance per riparare il Tartaplano, che in precedenza conteneva il Fagiolo Stella. Dice anche segretamente a Capitan Boo e a Capitan Koopa di essere un fan di Capitan Goomba. Al Castello di Bowser, aiuta Capitan Goomba a ritrovare la sua fiducia e sa che "Bowser" era Ghigno Bowser per tutto il tempo dopo la sconfitta iniziale di Sogghigno.

Come per tutti gli altri Tipi Timidi, l'Abilità speciale di Capitan Tipo Timido è Lancio fatale, ed infligge danno critico ai Lakitu ed hai Lakitu Piranha.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior[modifica | modifica sorgente]

Capitan Tipo Timido riappare in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior dove è sia un nemico che un alleato nella modalità Le avventure di Bowser Junior. Combatte insieme agli altri tre capitani e Re Bob-omba. Si unirà alle truppe di Bowser Junior per sconfiggere la Squadra BIO. A differenza degli altri Tipi Timidi, possiede la stessa abilità speciale del gioco precedente ed è forte contro Lakitu e Lakitu Re.

Profili[modifica | modifica sorgente]

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser[modifica | modifica sorgente]

  • Scagnozzi in azione: La sua espressione è indecifrabile. Eccelle nello schivare e nel riempire di rape Lakitu e Lakitu Piranha.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior[modifica | modifica sorgente]

  • Le avventure di Bowser Junior: Uno dei leggendari capitani che in passato cavò dagli impicci Bowser e i suoi scagnozzi. uno specialista nell'abbattere tutti i tipi di Lakitu.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ヘイホー隊長
Heihō Taichō
Capitan Tipo Timido

UK Inglese
Captain Shy Guy
Capitan Tipo Timido

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]