Bimbotrivella

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Le istruzioni su come eseguire la Bimbotrivella in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

La Bimbotrivella è una mossa speciale appresa da Baby Mario e Baby Luigi durante gli eventi di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Ricompare in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser sotto il nome di Trivella Gemella ed è eseguibile da Mario e Luigi.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Mario & Luigi[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo[modifica | modifica wikitesto]

Nel Laboratorio Linfa, i fratelli MAR73LKOOPA dopo essere stati liberati da Baby Mario e Baby Luigi dal lavaggio del cervello, donano ai due bambini due Martelli e gli insegnano a eseguire la Bimbotrivella. Questa mossa permette ai due fratelli di viaggiare sotto terra per evitare nemici e barriere. Utilizzando la Bimbotrivella in determinati punti, riemergendo è possibile ottenere dei Fagioli. Alcuni tipi di terreno sono troppo duri perché vi si possano scavare dei buchi.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser[modifica | modifica wikitesto]

La mossa ricompare in questo gioco con il nome di Trivella Gemella. Mario e Luigi imparano ad utilizzarla nell'Apparato Traslucido, mentre si trovano alla ricerca di Bruchilde Saggia e della prima Curastella. Anche in questo gioco Mario e Luigi possono utilizzare questa tecnica per scovare i fagioli nascosti, la cui posizione è indicata da una "X" nel mondo esterno e da un bagliore all'interno del Corpo di Bowser. La Trivella Gemella può essere utilizzata per trovare alcune Sfere Fungo nascoste.

Super Mario-Kun[modifica | modifica wikitesto]

Baby Mario e Baby Luigi utilizzano la Bimbotrivella contro Miss Twomp in Super Mario-Kun.

La Bimbotrivella appare nel volume 35 e 36 di Super Mario-Kun. Questa mossa non viene utilizzata per superare ostacoli o per trovare fagioli nascosti, ma come tecnica offensiva contro i nemici. A differenza del gioco, i bambini non imparano ad utilizzare questa mossa dai MAR73LKOOPA, ma è Baby Mario ad aver l'idea dopo aver visto suo fratello spingere per sbaglio un martello. I bambini utilizzano questa mossa per attaccare lo Storcibruco, Miss Twomp e persino le loro controparti adulte. Anche le posizioni dei bambini si alternano, a differenza del gioco, dove Baby Luigi è sempre in cima. Nel manga, Baby Mario e Baby Luigi non hanno bisogno necessariamente dei martelli per eseguire questa mossa.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Baby Drill (Fratelli nel Tempo)
Drill Bros. (Viaggio al centro di Bowser)